REGGIO EMILIA – Al Cinema Rosebud continuano le proiezioni di Berlinguer – La grande ambizione, il film di Andrea Segre con protagonista uno straordinario Elio Germano – premiato per questa interpretazione come Miglior Attore alla Festa del Cinema di Roma – che racconta la vita pubblica e privata di Enrico Berlinguer dal viaggio a Sofia del 1973 fino al discorso alla Festa Nazionale dell’Unità di Genova del 1978. Il film sta ottenendo un ottimo riscontro in termini di pubblico e sarà ancora in programmazione al Cinema Rosebud da venerdì 8 novembre. Domenica 10 novembre, alla proiezione delle ore 16, avremo il piacere di ospitare Andrea Segre ed Elio Germano (proiezione SOLD OUT).
Quando una via sembra a tutti impossibile, è necessario fermarsi? Non l’ha fatto Enrico Berlinguer, segretario negli anni Settanta del più importante partito comunista del mondo occidentale, con oltre un milione e settecentomila iscritti e più di dodici milioni di elettori, uniti dalla grande ambizione di realizzare il socialismo nella democrazia. Sfidando i dogmi della guerra fredda e di un mondo diviso in due, Berlinguer e il PCI tentarono per cinque anni di andare al governo, aprendo a una stagione di dialogo con la Democrazia Cristiana e arrivando a un passo dal cambiare la storia. Dal 1973, quando sfuggì a Sofia a un attentato dei servizi bulgari, attraverso le campagne elettorali e i viaggi a Mosca, le copertine dei giornali di tutto il mondo e le rischiose relazioni con il potere, fino all’assassinio nel 1978 del Presidente della Democrazia Cristiana Aldo Moro: la storia di un uomo e di un popolo per cui vita e politica, privato e collettivo, erano indissolubilmente legati.
Orari di programmazione
venerdì 8 novembre ore 21;
sabato 9 novembre ore 18.45 e 21;
domenica 10 novembre ore 16 (SOLD OUT), 18.45 e 21
Ancora posti disponibili per tutte le altre proiezioni (è possibile acquistare i biglietti, anche in prevendita, unicamente alla cassa del Cinema negli orari di apertura). Vi ricordiamo che la cassa apre sempre 30 minuti prima dell’inizio delle proiezioni e chiude sempre 30 minuti dopo l’inizio di ciascun film. Si consiglia di consultare la programmazione per informazioni sull’orario di apertura della cassa.