VEZZANO SUL CROSTOLO (RE) – Si è svolto stamattina alla palestra Comunale di Vezzano il primo incontro del progetto “Io Tifo Pulito”, promosso da Iren e Pallacanestro Reggiana, con la collaborazione di Scuola di Tifo. Ad aprire le danze i saluti ai giovani studenti del sindaco di Vezzano sul Crostolo Stefano Vescovi.
Successivamente, gli 80 ragazzi circa delle quattro classi dell’Istituto Comprensivo di Quattro Castella e Vezzano sul Crostolo hanno incontrato i giocatori biancorossi Bryant Crawford e Stefano Colombo che, incalzati dalle domande di Emanuele Maccaferri di Scuola di Tifo, hanno parlato della loro esperienza riguardo al rapporto con i tifosi, sottolineando l’importanza del ricevere sostegno e supporto durante le partite e condannando gli insulti ed il tifo contro gli avversari.
Dopo aver giocato e tifato insieme ai giovani studenti, l’incontro è entrato poi nella sua seconda parte, dedicata ai valori dell’ecosostenibilità, della raccolta differenziata e della riduzione degli sprechi ambientali.
I ragazzi hanno risposto ad alcuni quiz divertenti ed educativi sul tema, con l’aiuto degli atleti biancorossi.
Tramite il basket, gli studenti si sono infine cimentati in una vera a propria gara di riciclaggio di plastica e carta, facendo canestro negli appositi contenitori.
Presenti all’incontro anche Arturo Bertoldi e Fiorenza Genovese di Eduiren, mentre per Scuola di Tifo, oltre ad Emanuele Maccaferri, hanno partecipato anche Ilaria Orlandini e Raffaele Ferraro.