Gran finale 2018 alla “Tenda” con il jazz dei “6 Chairs”

77

Venerdì 21 dicembre alle 21 concerto gratuito in viale Monte Kosika per “Arts & Jam”

MODENA – È il concerto jazz gratuito del sestetto “6 Chairs” a chiudere il 2018 alla Tenda di viale Monte Kosica, venerdì 21 dicembre alle 21, per la rassegna “Arts & Jam” a cura di associazione Muse e JazzOff Produzioni, con contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e del Centro Musica.

“6 Chairs” è un progetto che nasce dall’incontro di sei musicisti appartenenti a tre zone geografiche distinte: Italia, Svizzera e Regno Unito. Sono Mirko Pedrotti al vibrafono, Matteo Cuzzolin al sax, Ruth Goller al basso elettrico, Kit Downes al piano, Marc Stucki al sax, Christoph Steiner alla batteria.

Le composizioni, scritte da ciascun membro, incrociano i caratteri dell’improvvisazione jazzistica con le correnti musicali più moderne, proponendo una ritmica robusta ed una raffinata ricerca timbrica.

Ne scaturisce una moderna e ricercata alchimia sonora in cui la complessità melodica, armonica e ritmica si affrancano dall’essere ostentazione ed esercizio ma diventano puro godimento per l’orecchio.

Come praticamente tutti gli appuntamenti alla “Tenda”, anche il live dei “6 Chairs” è a ingresso libero e gratuito per tutti.

Il programma completo della Tenda è consultabile sul sito internet www.comune.modena.it/latenda e sulla pagina facebook “La Tenda”.