Gli informatori Iren proseguono nella consegna dei contenitori per raccolta rifiuti nella zona di Borgotrebbia

0

PIACENZA – Con l’affidamento in concessione ad Iren del servizio pubblico di gestione integrata dei rifiuti del bacino territoriale di Piacenza, ATERSIR, Iren Ambiente Piacenza e Amministrazione Comunale hanno avviato una serie di azioni che consentiranno una gestione ancora più efficace dei servizi ambientali. L’impegno congiunto di Iren con ATERSIR e Amministrazione Comunale è mirato a garantire una gestione ancor più efficace dei servizi ambientali, coinvolgendo attivamente tutti i cittadini in questo percorso a tutela dell’ecosistema.

All’interno della trasformazione della raccolta differenziata dei rifiuti a Piacenza, partita a luglio dalle frazioni, l’attività è ora in corso nella zona di Borgotrebbia con questo obiettivo gli informatori Iren proseguono il loro lavoro di distribuzione iniziato nelle settimane scorse.

In conformità con la normativa europea che identifica il colore giallo per la plastica e il blu per la carta, verranno adeguati anche i colori dei contenitori per la raccolta differenziata a domicilio: per la raccolta della carta il contenitore giallo verrà sostituito con uno blu.

Restano invariati, per il momento, i contenitori stradali identificabili ancora con il colore blu destinati al conferimento di plastica e barattolame che in futuro verranno gradualmente sostituiti con quelli di colore giallo.

Nulla cambia, invece, per i colori delle altre tipologie di contenitori:

  • grigio per l’indifferenziato;
  • marrone per gli scarti alimentari e organici;
  • verde per le campane stradali del vetro.

Per aiutare le operazioni sarà aperto anche il Punto Ambiente temporaneo in via Ricchetti – vicino bar nei seguenti giorni e orari:

Sabato 19 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Lunedì 21 ottobre dalle 14.00 alle 18.00

Giovedì 24 ottobre dalle 9.00 alle 13.00

Sabato 26 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Lunedì 28 ottobre dalle 14.00 alle 18.00

Giovedì 31 ottobre dalle 9.00 alle 13.00

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.