Buon Natale!
Pur nella condizione che si è creata, non dobbiamo arretrare rispetto al desiderio di inviare e ricevere un augurio così rituale nella nostra vita.
Va chiudendosi un anno inimmaginabile, che ci ha scoperto fragili e impreparati. Ciò ha reso tutto molto complicato, ci hanno raggiunto domande nuove per le quali ancora non abbiamo risposte definitive.
Eppure, in un momento come questo, mi sento di essere fiducioso e di dover lanciare un messaggio di speranza. E questo non solo perché la scienza, su cui dobbiamo sempre contare e appoggiarci, ci sta prospettando finalmente una soluzione, che speriamo tutti avverrà a breve, ma anche perché questo anno durissimo mi ha permesso di conoscere e apprezzare di più la comunità di cui sono alla guida: l’ho trovata solida e coesa, generosa e solidale, rispettosa, equilibrata e ragionevole.
Tutto questo mi induce ancora di più a sperare che insieme riusciremo a lasciarci alle spalle questo anno ‘maledetto’ e a guardare avanti per ricostruire, ripensare, rinnovare, riprogettare, ripartire come solo noi romagnoli, in particolare misanesi, sappiamo fare.
Il Natale è una festa che attiene più d’ogni altra all’intimità delle persone e delle famiglie, quest’anno in modo particolare. A noi Amministratori il compito di rendere possibile che questi sentimenti si esprimano nel rispetto di tutti, particolarmente dei più deboli. Ma perché ciò avvenga è decisivo il senso di responsabilità di ognuno di noi, che significa rendersi conto e rendere conto dei comportamenti, come d’altra parte avete già dimostrato di saper fare.
Buon Natale a tutti i cittadini di Misano Adriatico, ai quali abbiamo voluto regalare un video che riprende alcuni scorci della nostra città e poeticamente la racconta.
Buon Natale dal vostro Sindaco.
PARMA - Per indisposizione dell'artista il concerto di Ljuba Moiz, previsto per venerdì 25 ottobre, è…
CATTOLICA (RN) - Una vita spesa tra le aule dei tribunali come cancellerie e funzionario…
PIACENZA - Due grandi interpreti del nostro teatro, Umberto Orsini e Franco Branciaroli, diretti da…
SASSUOLO (MO) - Dopo il successo di un primo assaggio “indoor” nei club delle principali…
PARMA - Il Comune di Cavalese (Trento) quest’anno donerà alla città di Parma l’albero di…
E questa mattina telefonata tra il Sindaco e il ministro Musumeci BOLOGNA - Sospensione dei…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter