Gli auguri dell’Amministrazione comunale alla neocentenaria Margherita Tradii

30
centenario tradii

Gli omaggi portati dall’assessore Cristina Coletti

FERRARA – Grande festa per la concittadina Margherita Tradii, che nella mattinata di giovedì 1 giugno 2023 ha spento 100 candeline.

Un compleanno partecipato con emozione anche dall’Amministrazione comunale, con l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti che si è recata presso l’abitazione della cittadina per porgerle gli auguri, e soprattutto consegnarle la lettera siglata dal sindaco Alan Fabbri e la consueta targa di benemerenza riservata a chi compie 100 anni.

“Siamo felici – ha detto l’assessore Cristina Coletti – di celebrare insieme un giorno così atteso e speciale. La mia partecipazione è il ringraziamento simbolico di tutta la città che nutre ammirazione, affetto e stima per i suoi concittadini centenari i quali sono tutt’ora un riferimento sicuro nel portare avanti sentimenti e valori sani che hanno costruito la nostra identità. Gli auguri che rivolgiamo alla signora Margherita è che possa ad avere di fronte ancora tanti giorni felici, da condividere che le persone che ama e continuando a portare avanti le sue passioni”.

Margherita Tradii è nata in provincia di Bologna, ma si è trasferita a Ferrara dopo aver sposato il ferrarese Alfredo Piccolo. Da questo matrimonio sono nati i figli Giuliana e Gilberto, e successivamente l’unico nipote Manuel. Margherita è casalinga, ha una gran passione per il ballo moderno ed è tifosissima dell’Inter. Ad occuparsi di lei è la figlia Giuliana. Alla festa, organizzata in casa con amici e parenti, ha presenziato anche l’amico di famiglia Mauro Malaguti.