Gli auguri dell’Amministrazione comunale alla neo centenaria Iolanda Arnofi

27

La targa celebrativa consegnata dall’assessore Cristina Coletti

centenaria iolanda arnofi

FERRARA – Una giornata speciale per la concittadina Iolanda Arnofi che stamattina (lunedì 3 aprile 2023), in occasione del compimento dei 100 anni, ha ricevuto nella propria casa a Marrara la visita dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Ferrara, Cristina Coletti.
“Un giorno molto importante – ha detto Coletti – che è motivo di orgoglio e soddisfazione non solo per chi taglia il traguardo dei 100 anni, ma anche per l’Amministrazione che guarda con molta ammirazione i concittadini più anziani, ai quali tutti noi dobbiamo tanto perché ci hanno tramandato tradizioni e saperi che hanno reso unico il nostro territorio. Un centenario è un punto di riferimento sicuro per l’intera comunità, con intere generazioni di cittadini pronti a raccoglierne il testimone. Alla signora Iolanda, ai suoi famigliari e a chi se ne prende cura con affetto vanno i più sinceri auguri per tanti altri giorni gioiosi”.

Come da tradizione, l’assessore ha consegnato alla neocentenaria la lettera di auguri del sindaco Alan Fabbri e la targa di benemerenza riservata ai cittadini centenari.

Seconda di cinque figli, Iolanda Arnofi è nata a San Nicolò di Argenta nel 1923 ma è da sempre residente nel podere “Zinquantin” di Marrara e ha sempre lavorato in campagna. Nel 1948 si è sposata con il signor Bonetti, venuto a mancare nel 2003, col quale ha avuto 2 figli: Isa e Gino. Iolanda ha 4 nipoti ed è bisnonna dei 3 pronipoti Giulia, Sofia ed Annalaura. La signora tutt’ora vive nell’abitazione di Marrara, e ha superato anche la dura prova del Covid. La famiglia, composta da 35 persone, si ritroverà al gran completo per fare festa con Iolanda Arnofi in questo giorno indimenticabile.