Gli auguri dell’Amministrazione comunale alla concittadina centenaria Gabriella Bonora

53
centenario bonora

L’assessore Cristina Coletti ha consegnato la targa dedicata ai centenari e la lettera di auguri del sindaco

FERRARA – Per Gabriella Bonora quella di mercoledì 21 giugno 2023 è stata una giornata tanto speciale quanto indimenticabile. La concittadina ha infatti tagliato il traguardo dei 100 anni, ed è stata festeggiata dall’Amministrazione comunale, con l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti che le ha consegnato, presso la sua abitazione, la targa che il Comune riserva ai cittadini centenari e la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri.

“Partecipiamo con gioia – ha detto l’assessore Coletti – e gratitudine a giornate di festa non solo per chi le vive, ma per tutti noi. Gli anziani, specialmente i cittadini centenari, sono un patrimonio di saperi e attitudini da tramandare, che se recepite con il giusto spirito dalle generazioni più giovani non possono far altro che portare benefici alla società. A Gabriella Bonora vanno gli auguri più sinceri, per continuare a godere della stima dei suoi collaboratori che l’hanno accompagnata nel percorso lavorativo e dell’affetto dei suoi cari”. 

Gabriella Bonora è nata a Spinazzino il 21 giugno del 1923, dove ha vissuto sino agli anni Sessanta quando si è trasferita in città. Dall’unione con Umberto Vancini è nato l’unico figlio, Renzo. A seguito del trasferimento a Ferrara, assieme alla sorella Anna ha aperto e gestito nella zona di San Giorgio la merceria Bonora – poi chiusa nel 2000 – che aveva anche ottenuto un riconoscimento come merceria fra le più antiche della città. A distanza di 23 anni dalla chiusura un suo storico collaboratore, Sergio Cantelli, ha chiamato Gabriella per farle gli auguri per i suoi 100 anni. Attualmente la signora Gabriella Bonora abita con la nuora Rossella Biavati e la nipote Lara Vancini che si occupano amorevolmente di lei. Insieme a loro vive anche un cane di 19 anni di nome Gioia.