Ai ragazzi e alle ragazze faccio i migliori auguri perché l’anno che sta per cominciare sia per loro un anno ricco di stimoli, bello e proficuo, sia nell’apprendimento, sia nei rapporti umani, parte integrante della loro formazione e della loro crescita, perché la scuola prima di tutto è comunità.
Auguro loro di innamorarsi dello studio e di avvalersene per arricchire la loro personalità, per comprendere meglio il mondo che li circonda, per allacciare solide e sane relazioni con gli altri e per imparare a cogliere e a misurarsi con le opportunità che incontreranno nella vita.
Auguro buon anno scolastico anche agli insegnanti e a tutto il personale scolastico, che possano essere gratificati, come meritano, nel loro impegno, sia dai buoni risultati dei loro studenti che da un adeguamento dei loro stipendi, oggi fra i più bassi in Europa.
Dire scuola significa prima di tutto dire futuro, e al futuro dobbiamo guardare con fiducia. Noi amministratori, insieme agli insegnanti e ai genitori, abbiamo il compito di fornire ai ragazzi gli strumenti per leggere il presente e costruire il futuro. A questo nostro impegno si aggiungono gli investimenti. La Provincia ha destinato oltre 26milioni di euro all’edilizia scolastica, per avere scuole più sicure, più belle e meglio attrezzate.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter