Gli appuntamenti di luglio alla Biblioteca di strada

49

logo-biblioteca-di-strada-PIACENZA – Non si ferma, con l’arrivo dell’estate, l’attività della Biblioteca di strada, all’interno dei Giardini “Vigili del Fuoco” tra via Serravalle Libarna e via Tortona. Nella serata del 4 luglio, il Comitato Infrangibile Sicuro inaugura la gestione dell’apertura ogni mercoledì sera, a partire dalle 21.

Giovedì 5, invece, si terrà il primo degli appuntamenti tematici con il “Pic-Nic al parco”, dalle 19.30 alle 23: protagonista in tavola, la “Pasta…a modo mio”. Non cambia lo spirito della serata, pensata come momento conviviale in cui ciascuno condivide le proprie specialità con gli altri commensali. Giovedì 12 sarà la volta di “Un mondo di…pizza” e il 19 “Risi, risotti e…sor-risi”, per concludere il mese giovedì 26 con la “Griglia in pista”.

Ogni lunedì, dalle 10 alle 12, sarà presente l’associazione Apertamente, per offrire un punto di riferimento, ascolto e confronto sul tema del disagio psichico, mentre raddoppierà l’appuntamento con i Martedì d’Estate dell’associazione 100×100 in Movimento: il 10 e il 24 luglio, per due serate dedicate alla legalità e alla cultura antimafiosa (i dettagli saranno forniti nei prossimi giorni).