Gita per la terza età a Bobbio, prenotazioni da martedì 3 dicembre

0

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Apriranno domani, martedì 3 dicembre alle 9, in presenza presso la sede di via Taverna 39, le iscrizioni alla prossima escursione programmata dall’Ufficio attività socioricreative: la gita fuori porta, riservata agli over 65 residenti a Piacenza, in calendario per il 13 dicembre a Bobbio. Il costo di partecipazione è di 20 euro da versare contestualmente alle iscrizioni, che saranno accolte sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Eletto nel 2020 “Borgo più Bello d’Italia”, il Comune di Bobbio è stato insignito anche della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Il paese si è sviluppato intorno all’abbazia di San Colombano, uno dei più importanti monasteri benedettini nella storia europea, che sarà meta di visita nella mattinata, per poi proseguire alla scoperta della Cattedrale e di un’immancabile passeggiata sul Ponte Gobbo. Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, si andrà alla scoperta dei cimeli custoditi nel Museo dell’Abbazia e del patrimonio della Collezione Mazzolini di arte moderna e contemporanea, concludendo la giornata tra le vie del borgo antico.

Per ragioni organizzative, la quota versata al momento dell’iscrizione non potrà essere restituita. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare lo 0523-492724.