La serata si apre alle 19 con il polistrumentista Arjuna Iacci che, alternando fisarmonica e sax, accompagnerà il dj set di Mark Bee, mescolando così melodie balcaniche folk e swing a ritmi moderni.
L’apericena farà da perfetto abbinamento alle sonorità, ai profumi e ai sapori della terra ponte d’Oriente: köfte di carne con riso e verdure, falafel con salsa cacick, kebap con mini pita, baklava e lokum. Un viaggio nelle magiche atmosfere dei locali turchi, tra profumo di spezie e cannella, the nero fumante, tramonti infuocati sul Bosforo e i colori cangianti della Cappadocia.
L’ultimo appuntamento della rassegna GiraMondo, nata da un’idea del direttore artistico del Teatro Verdi Mark Bee, è previsto per giovedì 29 agosto (ore 19) e sarà dedicato alla Spagna con il dj set di Mark Bee e la chitarra spagnola di Riccardo Sgavetti.
Info in breve
“GiraMondo” inizio ore 19
Consigliata la prenotazione ai numeri 370 3334015 – 0522 572000 oppure tramite social sui profili ufficiali @teatroverdipoviglio
Teatro Verdi (via Mattei, 12) Poviglio – RE
Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10.
Sabato e domenica dalle ore 8.30.
Martedì giorno di chiusura.
Chiusura estiva dal 12 al 23 agosto.
Fb/Insta: teatroverdipoviglio
E: teatroverdipoviglio@gmail.com
Mark Bee – breve bio
La carriera di Mark Bee inizia nei primi anni ’90 con tanta gavetta. Poi finalmente arriva l’esperienza radiofonica a XXI SECOLO, emittente d’avanguardia e di tendenza dove ha condotto per molto tempo il programma “Cibernetica”. Eclettico e visionario, nei suoi djset mescola house, funky, nu-disco, elettronica, techno e molto altro, in un mix perfetto di energia, esperienza e professionalità mai scontato. Ha collaborato a diverse edizioni di Fotografia Europea a Reggio Emilia e dal 2005 segue aziende di moda per le quali cura la parte musicale di sfilate, eventi, party, partecipando a prestigiose manifestazioni come Vogue Fashion Night. Nel 2018 inizia la sua attività di produttore ed insieme al polistrumentista Alberto Benati formano il progetto Infradisco. Dal 2019 è anche direttore artistico del Teatro Verdi per cui cura la scelta musicale e la programmazione.
Arjuna Iacci – breve bio
Arjuna Iacci è un polistrumentista che vanta vent’anni di esperienza musicale. Collabora in diversi progetti con differenti attitudini come Karnemurta, Jungle Radio o Rumba Pesa e vanta centinaia di concerti all’attivo. Si occupa inoltre di formazione e avvio all’ascolto e all’esperienza musicale per bambini in età prescolare e scolare.
Domenica 6 ottobre, alle 18, percorso per conoscere la vita e i miracoli del santo…
“Sound as time” è coordinata dal musicista norvegese Ingar Zach e aperta a percussionisti e…
PARMA - C’è tempo fino al 15 ottobre per iscriversi, attraverso la piattaforma ParmaPartecipa, ai Laboratori di…
RIMINI - L'Agenzia per la sicurezza territoriale e Protezione Civile della Regione, relativamente agli eventi…
Doppio appuntamento sabato 5 ottobre, domenica 6 tappa a Oriolo dei Fichi FAENZA (RA) -…
RIMINI – Promozione e diffusione del progetto di prevenzione WeFree di San Patrignano per sensibilizzare…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter