Giovedì 29 agosto (ore 19) la quarta serata conclude la rassegna del Teatro Verdi di Poviglio con la tappa in Spagna
POVIGLIO (RE) – Il quarto e ultimo appuntamento del viaggio musicale “GiraMondo”, organizzato dal Teatro Verdi di Poviglio (via Mattei 12), dopo Marocco, Messico e Turchia, giovedì 29 agosto si ferma in Spagna.
La serata si apre alle 19 con il dj set di Mark Bee, a cui si uniranno le sonorità calde e vibranti di Riccardo Sgavetti, polistrumentista e cantautore. Insegnante, sulla scena musicale da ormai quattro decenni, la carriera di Sgavetti è costellata da progetti musicali e collaborazioni importanti, dischi e concerti in tutta Europa e negli Stati Uniti.
L’apericena in tema, preparato da Barbara, Martina e Silvia, titolari del Teatro Verdi, accompagnerà la chitarra spagnola di Sgavetti, con tapas, pinchos, patanegra e montaditos, inaffiati da sangria e birra, e per finire una fantastica crema catalana fatta in casa. I profumi e i sapori del paese del sole rimandano al flamenco raccolto e solitario, improvvisato nei villaggi, per poi spaziare verso la musica elettronica e i ritmi sfrenati delle notti a Ibiza dove la festa sembra non finire mai.
Con la tappa in Spagna si conclude la rassegna GiraMondo, nata da un’idea del direttore artistico del Teatro Mark Bee, ma è soltanto un arrivederci. Il viaggio ideale del Teatro Verdi proseguirà con i nuovi appuntamenti già pronti per animare la stagione autunnale.
Info in breve
“GiraMondo” inizio ore 19
Consigliata la prenotazione ai numeri 370 3334015 – 0522 572000 oppure tramite social sui profili ufficiali @teatroverdipoviglio
Teatro Verdi (via Mattei, 12) Poviglio – RE
Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10.
Sabato e domenica dalle ore 8.30.
Martedì giorno di chiusura.
Fb/Insta: teatroverdipoviglio