CASTROCARO TERME-TERRA DEL SOLE (FC) – Un Giovedì DOC all’insegna del gusto, per le vie di Castrocaro Terme e Terra del Sole i locali aderenti all’iniziativa proporranno aperitivi a base di pasta, tortelli alla lastra, crescioni e rotoloni con tante varianti di cotture e condimenti!
L’aperitivo must Made in Romagna sarà accompagnato dai prodotti enogastronomici che da sempre caratterizzano la cucina di questi luoghi e le tipicità locali saranno interpretate con fantasia e creatività per diventare le protagoniste di questo giovedì di metà agosto.
Partenza davanti allo IAT di Castrocaro Terme:
Il centro storico di Castrocaro Terme e Terra del Sole si vestirà a festa per promuovere in grande stile la cultura di un aperitivo tutto italiano a base di quel piatto che da sempre rende famosa la nostra cucina in tutto il mondo!
Dalle 18 alle 22 sarà possibile degustare un ottimo aperitivo per sfuggire al caldo cittadino e godersi un momento di puro relax!
Per non far mancare la colonna sonora, il Giovedì DOC del 12 agosto ospiterà l’evento “Dalle terme alle piazze”, “I Maggiaioli della Romagna Toscana” allieteranno la serata con la loro musica popolare itinerante per le vie del centro storico
Per i più attivi e curiosi, oltre al giro-aperitivi, proponiamo le camminate serali, alla scoperta dei luoghi più interessanti e nascosti di Castrocaro Terme e Terra del Sole; grazie alla collaborazione con Laura Mengozzi Guida AIGAE, Bike To – Guida Cicloturistica ed eBike-eLlife sarà possibile immergersi in affascinanti paesaggi partecipando a meravigliose escursioni a piedi e in e-bike sotto al cielo stellato delle colline romagnole.
PROGRAMMA: Giovedì 12 agosto
>CAMMINATE SERALI: Dalle ore 19 alle 21– Con Laura Mengozzi
Dopo un breve tratto lungo il viale in direzione del centro, si svolta a destra all’altezza del Grand Hotel Terme (situato sul lato opposto della strada) per proseguire verso via Fratta. Da qui si imbocca la salita che, lungo i primi tornanti, costeggia la porzione posteriore della Rocca. Ci soffermeremo in questo punto per una panoramica storica dell’antico complesso, per poi proseguire in direzione Bagnolo. La strada, asfaltata e priva di difficoltà, si apre sul bel panorama delle colline castrocaresi, che più a valle si allunga in direzione del mare. Dopo 2/3 km svolteremo a sinistra imboccando via Zanetta. Da qui inizia il percorso in discesa che ci riporterà a Castrocaro, sbucando prima all’altezza delle sorgenti della Sorgara per poi proseguire lungo via Savelli e approdare nel centro storico. Da qui la camminata continuerà per il breve tratto rimanente fino al punto di partenza.
>ESCURSIONI IN E-BIKE: Dalle ore 19 alle 21
Partenza davanti allo IAT di Castrocaro Terme:
Escursione notturna nelle colline limitrofe con bici propria o con la possibilità di nolo e-bike
Si accettano prenotazioni entro mercoledì 11 agosto presso l’Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole.
Per informazioni e prenotazioni visite guidate ed escursioni a piedi e in e-bike:
Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole Tel. 0543 769631 / 350 5193970 www.castrocarotermeterradelsole.travel
Bar aderenti all’iniziativa:
Per prenotazioni e info sul menù consultare il sito www.castrocarotermeterradelsole.travel o la pagina Facebook www.facebook.com/ufficioiatcastrocaro
Programma
12 Agosto: AperiPastaFestival
19 Agosto: AperiSpiedini
26 Agosto: AperiColoreverde
2 Settembre: AperiBruschetta
Dal 9 Settembre al 30 Settembre: AperiSorpresa
Per informazioni:
Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole
Tel. 0543 769631 / 350 5193970
www.castrocarotermeterradelsole.travel
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter