Giovedì 22 Giugno incontro CEFA con Patrizio Roversi al CUBO in Torre Unipol

30
Foto Patrizio Roversi

BOLOGNA – Giovedì 22 giugno 2023 ore 21.00
CUBO in Torre Unipol – Via Larga, 8 Bologna​

NE USCIAMO SOLO INSIEME

Patrizio Roversi

Alice Fanti, direttore CEFA Onlus

La siccità e le alluvioni sono due facce di un modello di sviluppo nocivo per la salute del nostro pianeta.
Cosa possiamo fare in concreto per arrestare il cambiamento climatico?
Esistono modelli di sviluppo sostenibili e replicabili?

Sono alcune delle domande a cui risponderanno Patrizio Roversi, inviato speciale per CEFA Onlus e Alice Fanti, direttore CEFA Onlus, nell’incontro “Ne usciamo solo insieme” che si svolgerà domani sera alle ore 21.00 al CUBO in Torre Unipol.

Patrizio Roversi in qualità di testimone nei suoi viaggi ci racconterà di come il mondo stia affrontando la sfida del clima e di come la Cooperazione apra nuove prospettive positive.

Ci mostrerà a cosa serve la cooperazione internazionale andando in Ecuador, nella Foresta Amazzonica dove vivono 16 famiglie Quechua che hanno intrapreso un modello di sviluppo innovativo, capace di proteggere la foresta e garantire una vita dignitosa a chi la abita.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria su www.cubounipol.it

CEFA ONLUS
CEFA Onlus – è un’organizzazione non governativa che da 50 anni lavora per vincere fame e povertà.  Aiuta le comunità più povere del mondo a raggiungere l’autosufficienza alimentare e il rispetto dei diritti fondamentali (istruzione, lavoro, parità di genere, tutela dei minori). L’obiettivo di CEFA è creare modelli di sviluppo sostenibile, cioè mettere in atto iniziative che assicurino la crescita di un territorio, maggiore salute e benessere, resilienza ai cambiamenti climatici, stimolando la partecipazione delle popolazioni locali affinché siano esse stesse protagoniste del loro sviluppo.
www.cefaonlus.it