Questo il programma delle cerimonie
Alle 8.45, all’interno del Chiostro della Basilica di Santo Stefano, sarà deposta una corona alla lapide che ricorda i bolognesi caduti durante la Prima guerra mondiale, a seguire la Messa. Per l’Amministrazione comunale sarà presente l’assessore Simone Borsari.
Alle 10.45, in piazza Nettuno, saranno deposte corone al Sacrario dei Caduti, alla lapide dei Gruppi di combattimento, alla lapide Anei. Sarà presente la vicesindaca Emily Clancy. Saranno esposti il Gonfalone del Comune e della Città metropolitana.
Alle 11, Messa e deposizione di corone al cimitero di guerra Polacco e al cimitero di guerra Britannico, in via Dozza. Sarà presente il consigliere comunale Maurizio Gaigher.
Alle 11.45, deposizione di corone al monumento Ossario ai Caduti della Grande guerra al cimitero della Certosa. Sarà presente il consigliere comunale Roberto Fattori.
Sono previste aperture straordinarie, dalle 8 alle 18, e servizi dedicati ai visitatori dei cimiteri della Certosa e Borgo Panigale. Tutte le informazioni sul sito di Servizi cimiteriali:
https://www.bolognaservizicimiteriali.it/News_eventi.html
In concomitanza con i giorni tradizionalmente dedicati alla Commemorazione dei Defunti il servizio di trasporto pubblico Tper diretto al cimitero della Certosa è stato potenziato: da sabato 28 ottobre fino a domenica 5 novembre sarà attiva la linea 76 da piazza San Francesco per il cimitero della Certosa. Tutte le informazioni sul sito di Tper: https://www.tper.it/cimiteri-2023