Nella prima mattina la Commissaria incontrerà a Palazzo Malvezzi le imprese della Rete Capo D, la Comunità di Aziende per le Pari Opportunità promossa dalla Città Metropolitana di Bologna, cui aderiscono: Aeroporto Marconi di Bologna, Automobili Lamborghini, Caab, Crif, Emil Banca, Ima, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna e Tper. A queste si aggiungono Legacoop Bologna e Hera Spa.
All’incontro parteciperanno il Capo di Gabinetto della Città metropolitana Sergio Lo Giudice con delega al Lavoro, la Responsabile del Piano per l’Uguaglianza Simona Lembi, la Presidente della Rete CapoD Simona Robotti ed esponenti delle imprese sopraindicate.
Alle 11 a Palazzo d’Accursio la Commissaria incontrerà il Sindaco di Bologna e della Città metropolitana, Matteo Lepore, insieme all’Assessora Anna Lisa Boni e alla Responsabile del Piano per l’Uguaglianza Simona Lembi. A margine dell’incontro si terrà un punto stampa. Appuntamento alle ore 11 in anticamera del Sindaco.
Successivamente, al Centro di Documentazione delle Donne in via del Piombo, la Commissaria incontrerà la rete metropolitana dei Centri Antiviolenza (UDI, Casa delle Donne, MondoDonna, Trame di Terra, SOS Donna, Per le Donne Imola). Sarà quella occasione per una visita alla Biblioteca Nazionale delle Donne, che si volgerà insieme con la presidente dell’Associazione Orlando, Samanta Picciaiola.
Nel pomeriggio Dalli parteciperà all’incontro “Parità e uguaglianza: dalla strategia europea al territorio. Le politiche regionali e comunali di uguaglianza, pari opportunità e parità di genere”, nella Sala Guido Fanti dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna.
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter