Bologna

Giovanna Turi: “La vita è pazzesca” dal 20 maggio in radio e in digitale

BOLOGNA – Dal 20 maggio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “LA VITA È PAZZESCA”, nuovo singolo di GIOVANNA TURI.

“La vita è pazzesca” è un brano che parla del valore della vita. A volte nella nostra quotidianità siamo attratti da tutto ciò che non abbiamo, dimenticandoci della cosa più importante che abbiamo e che diamo sempre per scontato. Ci rendiamo conto solo quando può venire a mancare o quando viene violata. Ogni vita vale sempre la pena di essere vissuta fino in fondo con i suoi pro e i suoi contro, non c’è cosa più preziosa, non c’è cosa più preziosa della vita.

Spiega l’artista a proposito del brano: “La vita è pazzesca è dedicata a tutti ma è nata per tutte quelle persone che vivono una disabilità.Tre anni fa,ho avuto un incidente stradale e prima di allora non sapevo cosa significasse la parola disabilità.In questi tre anni ho capito davvero quanto fosse importante la vita. La vita non è un’assurda coincidenza,niente e nessuno può toccare la nostra esistenza.La vita è unica, viviamola, difendiamola e affrontiamola senza paura.”

Biografia

Giovanna Turi è una cantautrice Bolognese. Riconosciuta come la cantante dalle sue mani inconfondibili e dalla sua voce calda e graffiante. È diventata nel 2019 con le sue canzoni fortemente dedicate alle donne, il simbolo dell’emancipazione femminile denunciando la violenza contro le donne e contro l’omofobia con i brani : “Solo una donna” e “Un amore non è mai uguale”. Nel 2021 viene definita da un critico musicale la Fenice bolognese della musica. Pubblica il suo primo singolo nel 2015 “Adesso No” autrice e compositrice. Nel 2016 partecipa alle selezioni di Area Sanremo 2017. Nel 2017 pubblica “Io non ti perdono” e nello stesso anno si esibisce al Memo Club di Milano fortemente voluta dal direttore artistico di Radio Italia e Radio Italia Tv ed è finalista della prima edizione del festival Bologna Musica d’autore ideato e prodotto da Fonoprint. Nel 2018 esce in tutti i digital stores il suo primo l’EP autoprodotto “Viaggio Splendido”. Nel novembre 2019 pubblica “Solo una donna”, un singolo in occasione della giornata contro la violenza sulle donne e partecipa alle selezioni di Sanremo Giovani 2020 con l’etichetta Red Fish di Elio Cipri. Con lo scoppio della pandemia di COVID-19 a inizio 2020 hanno costretto la cantante a ritardare le tempistiche di pubblicazione del suo primo album intanto vengono pubblicate altri due estratti “Cosa provi per me” e “L’amore non è mai uguale”. Il 17 settembre 2021 pubblica “Cosa non si fa” che anticipa il suo primo album in studio intitolato “SUICIDIO IN DIRETTA” costituito da 10 tracce pubblicato il 24 settembre. Dopo alcune settimane dalla pubblicazione dell’album annuncia di aver cominciato le fasi di scrittura del suo secondo disco lavorando con un ampio gruppo di produttori e musicisti.

Facebook | Instagram

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Lucia Scaffardi nuova Vicepresidente dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti

Alla docente dell’Università di Parma il maggior numero di voti nelle elezioni che si sono…

19 minuti fa

L’AI applicata alla gestione delle reti idriche: accordo di ricerca tra il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma ed EmiliAmbiente

L’obiettivo della collaborazione, che prevede l’attivazione di un dottorato di ricerca, è integrare le informazioni…

22 minuti fa

Valorizzazione delle botteghe storiche, la tecnologia a servizio dell’eccellenza e della tradizione

PIACENZA - Un vero e proprio viaggio digitale alla scoperta delle botteghe storiche di Piacenza,…

30 minuti fa

Missione Natale: consegna speciale 2024

A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà RUSSI…

35 minuti fa

Edilizia scolastica: Interventi alla scuola di infanzia Al Zgheli di Santa Giustina e alla primaria di Miramare

RIMINI - Spazi comuni, servizi e accessi, oltre che all’ottimizzazione dell’impatto acustico nella mensa, sono…

45 minuti fa

BiblioMuse. Dalle biblioteche ai musei 2024-2025

Dal 23 novembre al 12 febbraio 2025 un ciclo di appuntamenti nelle biblioteche comunali per…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter