Parma

Giovani: una Summer School per approfondire i temi del protagonismo giovanile a Parma e della candidatura a Capitale dei Giovani 2027

Due giorni al Rifugio Lagdei, il 5 e il 6 settembre. Possono partecipare i giovani e le giovani under 30, presentando la propria candidatura entro il 2 agosto. Domande solo online

PARMA – Si terrà giovedì 5 e venerdì 6 settembre al Rifugio Lagdei la Summer School dedicata all’approfondimento dei temi del protagonismo giovanile a Parma, della candidatura a Capitale dei Giovani 2027 e del percorso che ha portato la città tra le cinque finaliste.
La Summer School viene organizzata proprio in vista di questo importante traguardo, dal Comune di Parma in collaborazione con Ashoka Italia, con il sostegno di “Parma Io Ci Sto!” e coinvolgerà un gruppo di circa trenta giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
L’evento consiste in una due-giorni residenziale in presenza al Rifugio Lagdei, in cui ragazze e ragazzi si confronteranno e lavoreranno su temi chiave per le politiche giovanili di Parma, utilizzando strumenti di progettazione sociale e cittadinanza attiva. La partecipazione è completamente gratuita.
I principali obiettivi che si propone la Summer School sono lo sviluppo della cittadinanza attiva e il rafforzamento delle competenze. La Summer School intende fornire anche un supporto concreto alla candidatura di Parma come Capitale Europea dei Giovani 2027, con la definizione di proposte e di idee innovative e concrete, nate e condivise dai giovani.
Come partecipare
Le giovani e i giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, nati, residenti o domiciliati a Parma, possono presentare la candidatura compilando il modulo disponibile a questo link: https://forms.office.com/r/08kGPfs2PB
C’è tempo fino al 2 agosto 2024 per candidarsi.
La selezione dei partecipanti alla Summer School sarà gestita da Ashoka Italia, in base alla loro grande esperienza in iniziative e progetti di partecipazione e cittadinanza attiva, secondo criteri di eterogeneità e rappresentatività dei giovani e delle giovani di Parma.
Coloro che non verranno selezionati per la Summer School potranno comunque unirsi alla Community di Parma Giovani 2027, dando un contributo attivo al percorso di candidatura e partecipando a un “laboratorio di condivisione” in programma il 18 settembre 2024.
Per maggiori informazioni, scrivi un’e-mail a: comunicazione@ashoka.org
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Musique Nouveau, al via la sesta edizione della rassegna

PIACENZA - La Rassegna MUSIQUE NOUVEAU nasce nel 2019 come appendice autunnale / invernale del…

10 ore fa

“Who is Pinocchio” torna in scena alla Granturismo

RICCIONE (RN) - Domenica 13 ottobre alle ore 18, alla Granturismo di Riccione (piazzale Ceccarini,…

10 ore fa

Riprendono gli incontri al MAF tra storia, tradizione e musica

Domenica 13 ottobre 2024 alle 15.30 a San Bartolomeo in Bosco FERRARA - Storia e…

10 ore fa

Evento Noi di Domenica 13 Ottobre

CESENATICO (FC) - Evento Noi di Domenica 13 Ottobre KaraOcktel con i Montefiori Cocktail Sali…

11 ore fa

Archivio di Stato di Modena: apertura straordinaria il 13 ottobre 2024

Domenica di Carta 2024 MODENA - Nell’ambito della “Domenica di Carta 2024” iniziativa promossa dal Ministero…

11 ore fa

Aima Reggio Emilia ODV, presenta la “Costanza dell’Ombra”il 13 ottobre al Teatro del Fiume di Boretto

BORETTO (RE) - Domenica 13 ottobre alle ore 20.30 presso il Teatro del Fiume di…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter