“Giovani in Biblioteca”, alla Giana Anguissola nasce Zona Holden

5

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Sarà inaugurato nel pomeriggio di sabato 12 ottobre alle 17.30, alla presenza della sindaca Katia Tarasconi e dell’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Brianzi, il centro di aggregazione giovanile Zona Holden, con sede negli spazi della Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola in vicolo San Pietro 9.

Una realtà nuova, destinata alla fascia d’età tra i 14 e i 35 anni, realizzata nell’ambito del progetto “Giovani in Biblioteca” del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, di cui il Comune di Piacenza è capofila. Partner dell’iniziativa sono le associazioni Epikurea, Radioraccontiamoci, Piacenza Kultur Dom e Piacenza Network – che dalle 17, con Pc Radio Cult, proporrà la diretta web e Instagram – unitamente alla cooperativa sociale Eureka.

Per festeggiare il taglio del nastro, si esibiranno su ritmi hip hop gli allievi della scuola Dance Foundation e suoneranno i Fields of Petrichor, prima di un momento conviviale per tutti i presenti.