CESENA – Nonostante la particolare situazione che stiamo vivendo, torna anche quest’anno “eState Attivi”, il progetto che offre a ciascun partecipante la possibilità di sperimentare significative esperienze di impegno civile volontario, nei servizi pubblici o nelle attività di pubblica utilità svolte da realtà associative. Giunto all’undicesima edizione, “Estate Attivi” si rivolge a ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, proponendo loro esperienze di impegno civile volontario. Ad oggi sono 387 le domande di iscrizione pervenute dai giovanissimi che vogliono mettersi alla prova con progetti che consentiranno loro di conoscere maggiormente il territorio e di approcciarsi al mondo del lavoro.
Proprio in vista della nuova edizione, il Comune di Cesena rinnova l’appello rivolto agli Enti e alle Associazioni del territorio che intendono accogliere giovani volontari durante il periodo estivo (fino al 29 agosto), impegnandoli in uno o più progetti.
Ciascun progetto può prevedere un impegno complessivo di durata media compresa tra le 40/50 e le 80 ore per ogni volontario, da articolarsi in due o quattro settimane, a seconda delle esigenze del progetto e della disponibilità del/i ragazzo/i. Per aderire come Ente/Associazione ospitante a questa edizione del progetto è necessario compilare il modulo di adesione pubblicato nella sezione dedicata a Estate Attivi 2020 e inoltrarlo agli indirizzi indicati sul sito del Comune.
due foto della precedente edizione
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter