BOLOGNA – Oggi, domenica 10 settembre alle ore 19.00, presso la piazza Falcone e Borsellino della Festa dell’Unità di Bologna, si svolgerà l’iniziativa conclusiva di FormaMentis, la scuola di formazione politica promossa dai Giovani Democratici di Bologna.
All’incontro, intitolato “La politica: professione di pochi o vocazione di tutti?”, interverranno il prof. Ivano Dionigi (Presidente AlmaLaurea, già rettore Alma Mater Studiorum), Simonetta Saliera (Presidente Assemblea Legislativa Regione Emilia-Romagna), Alberto Aitini (Responsabile organizzazione e tesseramento PD Bologna) e Francesco Massarenti (Segretario GD Bologna).
Introdurrà Federico Diamanti (Responsabile formazione e cultura GD Bologna).
“Questo incontro” affermano i giovani dem “rappresenta il momento conclusivo di un percorso di formazione partito a febbraio con la lezione inaugurale di Walter Veltroni, percorso scandito da venti lezioni e da un’ampia partecipazione di ragazze e ragazzi. Per molti di loro FormaMentis ha costituito la prima vera occasione di contatto con la politica”.
“A giudicare dalle reazioni e dall’impegno che ne è scaturito” continuano i GD “il risultato è davvero promettente”.
Un progetto, quello della scuola di formazione, che i Giovani Democratici di Bologna hanno deciso di replicare, rendendolo un appuntamento periodico per gli anni a venire.