CESENA – Partita quasi per gioco tre anni fa, per iniziativa di un gruppo di studiosi e appassionati di rievocazioni storiche, la Giostra d’Incontro si avvia a diventare un appuntamento tradizionale per la città di Cesena. Già decise le date dell’edizione 2019, che si terrà dal 16 al 19 maggio, pronti i loghi realizzati appositamente per la manifestazione, mentre il Comune di Cesena dimostra di aver sposato in pieno la manifestazione, con la decisione approvata dalla Giunta di istituire il “Comitato per la valorizzazione della Giostra d’Incontro di Cesena”, composto dagli esperti Daniele Molinari (con il ruolo di coordinatore), Alessandro Pieri e Daniele Braschi.
“Essere riusciti a rilanciare con successo una manifestazione così antica e importante, dopo un lungo periodo di oblio, è stata davvero una bella impresa – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Cultura Christian Castorri – e, visti i risultati delle precedenti edizioni, crediamo che possa ancora crescere, diventando una eccezionale occasione per fare conoscere Cesena, i suoi monumenti e la sua storia. Certamente, sarà uno splendido biglietto da visita per i successivi campionati Europei di calcio Under 21 che Cesena ospiterà a giugno”.
Felici dell’incarico ricevuto Daniele Molinari, Daniele Braschi e Alessandro Pieri che dichiarano: “Ringraziamo il Comune per la fiducia, una tradizione così gloriosa merita di essere restituita alla città. Quest’anno alcuni amici hanno accettato entusiasticamente di darci una mano e perciò li ringraziamo. Il sogno è quello di realizzare una grande manifestazione culturale che coinvolga associazioni, quartieri, scuole, musei e semplici cittadini. Ci piacerebbe che per qualche giorno la città fosse in festa e che attorno al clou della giostra si tenessero spettacoli, concerti, rappresentazioni teatrali, conferenze, presentazione di libri ecc. . Le idee non mancano, speriamo di realizzare un bel programma e di mettere le basi per dare continuità alla manifestazione”.
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter