Il 5 febbraio si celebra la Giornata Nazionale di prevenzione dello Spreco, nell’ambitodella campagna europea di sensibilizzazione “Spreco Zero” di Last Minute Market, impresa sociale fondata nel 1998dall’accademico e agroeconomista Andrea Segrè.
Da sempre Natura Nuova è impegnata a contrastare lo spreco alimentare. Una scelta culturale oltre che imprenditoriale, attraverso un approccio concreto al proprio modo di fare agricoltura e prodotti, ad esempio valorizzando la frutta che per motivi estetici non può essere venduto in GDO, trasformandola in polpa pronta, gustosa e genuina, lasciandone sempre intatti gusto e proprietà. Per l’Azienda di Bagnacavallo, quindi, supportare la giornata e Last Minute Market nelle proprie attività è conseguenza d’intenti comuni volti all’utilizzo e alla diffusione di buone pratiche a ogni livello.
Sono la divulgatrice scientifica Eliana Liotta, giornalista e autrice di best seller, e l’autore e conduttore Massimo Cirri, voce storica del cult radiofonico Caterpillar di Rai Radio2, gli Ambasciatori della campagna Spreco Zero 2022.
Dal 1994 Natura Nuova (www.natura-nuova.com) produce polpe e frullati di frutta naturali, senza l’aggiunta di zuccheri o di conservanti, e ingredienti vegetali come il tofu, il tempeh e il seitan, partendo da soia biologica e rigorosamente italiana. Natura Nuova è oggi un’azienda con 4 stabilimenti produttivi in Romagna alimentati principalmente da energia green autoprodotta (fotovoltaico e cogeneratore) e una distribuzione commerciale capillare in Italia e in oltre 20 Paesi nel mondo.
Acquistati il centrale Marcoionni e l’opposto Bernacchini SAN MARINO - Serie B masch. Sabato 12…
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria per il suggestivo «cammino sonoro in natura sulle orme del…
Domenica 6 ottobre 2024, partenza alle 10 dal piazzale di San Giorgio (ritrovo dalle 9.30).…
BOLOGNA - Domenica 6 ottobre è in programma “Bentini in festa”, una festa di strada…
PIACENZA - Si è svolta il 3 ottobre, in Municipio, la conferenza stampa di presentazione…
Appuntamento per domenica 6 ottobre tra arte e natura CESENA - Al via la rassegna…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter