Quest’anno il Comune di Forlì intende porre l’attenzione su ”Energia delle Piante per il Nostro Benessere”, un tema che parlerà del bio-elottromagnetismo vegetale e dell’aiuto che le piante donano alla salute dell’essere umano.
L’evento si terrà nella mattina di mercoledì 21 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso il Parco Bertozzi, Quartiere Cava, via Sillaro n. 44, Forlì, adiacente alla sede di Circoscrizione/Centro Sociale”, alla presenza dell’Assessore al Verde del Comune di Forlì, William Sanzani e vedrà coinvolti i bambini della scuola dell’infanzia comunale il “Quadrifoglio” e della scuola primaria “Livio Tempesta”, che con l’aiuto degli operatori dell’Unità Verde del Comune di Forlì, i volontari del Comitato di Quartiere Cava e gli Alpini metteranno a dimora dieci tra arbusti e alberi.
Inoltre il MAUSE (Multicentro area urbana per la sostenibilità e l’educazione ambientale) del Comune di Forlì attraverso i volontari delle Guardie Ecologiche di Forlì coinvolgeranno gli alunni con un laboratorio di semina di ghiande, raccolte in altri parchi cittadini.
Lo scopo è di regalare ai bambini, una pianta che crescerà con loro.
L’iniziativa, sarà un’occasione per rinverdire e valorizzare la zona circostante e per trasmettere, attraverso l’esperienza pratica e l’educazione ambientale, l’amore ed il rispetto per la natura, e per rendere la nostra città più respirabile, bella e vivibile.
Si informa, inoltre che la “Biblioteca Antonio Alberti”, di via Alferello n. 7, con ingresso da via Samoggia, n. 9, del Quartiere Cava,a Forlì sarà aperta durante la mattinata.
Limitazioni alla circolazione da lun a ven 8.30-18.30 e nelle domeniche ecologiche FERRARA - Ferrara…
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter