Giornata Nazionale degli Alberi mercoledì 21 novembre 2018

79

comune di forlìFORLÌ – Torna anche quest’anno la Giornata Nazionale degli Alberi, manifestazione che si svolgerà su tutto il territorio nazionale, per promuovere l’importanza del verde, per contrastare le emissioni di CO2, l’inquinamento dell’aria, prevenire il rischio idrogeologico e la perdita di biodiversità.

Quest’anno il Comune di Forlì intende porre l’attenzione su ”Energia delle Piante per il Nostro Benessere”, un tema che parlerà del bio-elottromagnetismo vegetale e dell’aiuto che le piante donano alla salute dell’essere umano.

L’evento si terrà nella mattina di mercoledì 21 novembre, a partire dalle ore 9.00, presso il Parco Bertozzi, Quartiere Cava, via Sillaro n. 44, Forlì, adiacente alla sede di Circoscrizione/Centro Sociale”, alla presenza dell’Assessore al Verde del Comune di Forlì, William Sanzani e vedrà coinvolti i bambini della scuola dell’infanzia comunale il “Quadrifoglio” e della scuola primaria “Livio Tempesta”, che con l’aiuto degli operatori dell’Unità Verde del Comune di Forlì, i volontari del Comitato di Quartiere Cava e gli Alpini metteranno a dimora dieci tra arbusti e alberi.

Inoltre il MAUSE (Multicentro area urbana per la sostenibilità e l’educazione ambientale) del Comune di Forlì attraverso i volontari delle Guardie Ecologiche di Forlì coinvolgeranno gli alunni con un laboratorio di semina di ghiande, raccolte in altri parchi cittadini.

Lo scopo è di regalare ai bambini, una pianta che crescerà con loro.

L’iniziativa, sarà un’occasione per rinverdire e valorizzare la zona circostante e per trasmettere, attraverso l’esperienza pratica e l’educazione ambientale, l’amore ed il rispetto per la natura, e per rendere la nostra città più respirabile, bella e vivibile.

Si informa, inoltre che la “Biblioteca Antonio Alberti”, di via Alferello n. 7, con ingresso da via Samoggia, n. 9, del Quartiere Cava,a Forlì sarà aperta durante la mattinata.