PARMA – Due nuovi esemplari di Bagolaro (Celtis Australis) sono a dimora da oggi al Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma, in un’area verde vicina al Polo dell’Infanzia. Questa mattina la piantumazione, effettuata in occasione della Giornata nazionale degli alberi con studentesse, studenti e insegnanti di due classi quinte del Polo Agroindustriale (ITIS Galileo Galilei di San Secondo Parmense e ITAS Bocchialini di Parma).
La mattinata è iniziata nell’Auditorium della Fondazione Accademia dei Giorni Straordinari con il seminario Gli effetti dei cambiamenti climatici e il futuro della biodiversità, tenuto dal Delegato alla Sostenibilità ambientale e docente di Biodiversità vegetale Alessandro Petraglia: per studentesse e studenti un’opportunità di approfondimento sul valore della sostenibilità ambientale e sulla risposta delle piante al cambiamento climatico.
A seguire la piantumazione, momento simbolico e concreto di impegno per l’ambiente, introdotta dai saluti istituzionali del Prorettore alla Rete EU GREEN Giorgio Pelosi. Il tree planting di oggi è infatti stato realizzato all’interno dell’Alleanza europea EU GREEN, di cui l’Università di Parma è partner insieme ad altri 8 Atenei comunitari, e si accompagna ad altre iniziative analoghe che si svolgono in momenti diversi in tutti gli Atenei della rete.
BAGNACAVALLO (RA) - Per la rassegna Teatri d’Inverno – sguardi sulla drammaturgia contemporanea, la compagnia…
BOLOGNA - Al Teatro Dehon di Bologna Venerdì 22 Novembre ore 21 iPantellas debuttano a…
TORINO - Venerdì 22 novembre alle ore 17.30 l’Accademia di Medicina di Torino terrà la…
Venerdì 22 novembre un workshop gratuito in Malatestiana CESENA - Dalle pagine del libro alle…
RIMINI - Il 22 novembre 2024 segna il ritorno dell'artista emergente BUIO, nome d'arte di…
BOLOGNA - Da venerdì 22 novembre in radio e in digitale “Cento e 1000 lacrime”…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter