Parma si unisce al coro di quanti, in tutto il mondo, nella giornata del 5 dicembre ringraziano i volontari per il lavoro, il tempo e le capacità dedicate agli aiuti umanitari, all’assistenza ai più fragili, alla salvaguardia dei diritti umani, alle iniziative di pace, al supporto delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale.
Il Programma prevede al mattino, in alcune scuole superiori, un momento di riflessione sul Volontariato con la lettura di un messaggio o con una testimonianza.
Alle ore 11 all’Università di Parma, inaugurazione della mostra sul volontariato “IO AMO” promossa dal CSV Emilia.
Alle ore 15.30 ritrovo delle associazioni di volontariato di Parma sotto i portici del Comune e apertura dei tavoli dedicati alla progettualità del volontariato.
Sarà presente il gruppo degli Alpini Parma Centro che offrirà una degustazione di vin brulè; l’incontro sarà allietato dalle note musicali di William Tedeschi con la sua armonica a bocca, dalla lettura di Enrico Maletti e Mirella Cenni di poesie in dialetto.
La giornata di concluderà con un convegno alle ore 17.15 all’Auditorium di Palazzo del Governatore, promosso dall’Associazione Il Borgo e da Fondazione Andrea Borri, dal titolo “50 anni di protezione civile a Parma: ricordando Andrea Borri” durante il quale sarà consegnata la Targa del Forum Terzo Settore di Parma al “Comitato provinciale di Parma degli organismi di volontariato per la Protezione Civile”, nato con 24 associazioni di volontariato, oggi diventate 60.
Attivato nel Comune di Rimini uno sportello telefonico di ascolto e nuovi canali digitali per…
Bando rivolto agli studenti forlivesi. Gli elaborati dovranno essere presentati entro le ore 12.00 di…
Si parte mercoledì 12 marzo con il secondo appuntamento del cineforum di Unimore. Chiusura domenica…
PARMA - Prosegue la rassegna di incontri “Stare bene… non solo a parole”. Prossimo appuntamento…
L’amministrazione continua il percorso di ascolto e confronto coi cittadini dei quartieri San Lorenzo e…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X