CESENA – In vista della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre, la Comunità Papa Giovanni XXIII, in collaborazione con le organizzazioni, associazioni e istituzioni del territorio, organizza a Cesena eventi e manifestazioni uniti dallo slogan “Io valgo – Cambiamo le regole del gioco” per promuovere e supportare il diritto della persona con disabilità ad essere protagonista della storia e della società.
L’appuntamento con il corteo per le vie cittadine è per giovedì 21 novembre a partire dalle ore 09.45 quando tutti i partecipanti si ritroveranno in piazza della Libertà. In attesa della partenza del corteo chi vorrà potrà fare merenda al banco del gruppo podistico Endas Cesena. A seguire: saluto del responsabile locale della Comunità Papa Giovanni XXIII, esibizione del Sitting Volley a cura di “Sitting Volley Club Cesena” in collaborazione con En.A.IP. e con le scuole primarie “B. Munari” e “T. Balestra” di Longiano. Prevista inoltre l’esibizione di Dodgeball adattato a cura della “Coop. sociale La Pieve” di Ravenna, in collaborazione con gli studenti del Liceo “Righi” e con tutte le persone con disabilità dei diversi Centri.
La mattinata sarà colorata poi la dal flash mob a cura dell’Ips “Versari Macrelli” e dal corteo che intorno alle ore 11.30 si muoverà verso piazza del Popolo con musica e balli in libertà e con l’accompagnamento della band En.AI.P “Gli Altri”. Arrivati in piazza del Popolo i partecipanti alla manifestazione incontreranno le autorità istituzionali. In caso di maltempo la manifestazione si terrà venerdì 22 novembre.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Cesena ed è organizzato in collaborazione con le associazioni: Anffas, Enaip, Coop. Cils, Cisa, L’Alveare Onlus – Società cooperativa sociale, Opera Don Dino Onlus, Istituto Don Ghinelli, Fondazione La nuova famiglia onlus, Aveac Odv e La pieve.
In entrambi i casi sono intervenuti gli agenti del comando “Fiorini” di Polizia Locale CESENA…
Presentata la nuova rassegna di incontri promossa dalla Biblioteca Malatestiana, Istituto Storico, Associazione Libera e…
Autonomia abitativa, reinserimento lavorativo, ripartenza economica e sociale delle donne vittime di violenza: 900mila euro…
BOLOGNA - L’intelligenza artificiale sta trasformando il nostro presente e plasmando il futuro in modi…
Giovedì 21 novembre, ore 16.00, Palazzo Buonadrata RIMINI - La Fondazione asilo Infantile A. Baldini…
Alle 14 nell’Aula Ferrari del Plesso D’Azeglio. Evento in collaborazione con CIAC Onlus PARMA -…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter