Sabato 14 settembre
PARMA – In occasione di “Sangue Linfa Vitale”, Giornata dello Screening Ematologico gratuito, promossa da AIL Parma con il patrocinio di Comune di Parma e dall’Università di Parma, l’Assessora all’Associazionismo Daria Jacopozzi si è unita agli organizzatori in piazza della Steccata, per ringraziare AIL Parma da parte dell’amministrazione comunale “per questo prezioso servizio di prevenzione gratuita che sempre di più impegna il mondo sanitario e che davvero porta un beneficio a tantissimi cittadini e cittadine raggiunti”.
Lo screening gratuito dell’emocromo permette la diagnosi precoce delle patologie ematologiche. Gli screening si svolgono in piazza della Steccata dalle 9.00 alle 18.00, grazie all’autoemoteca concessa dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Parma e con il supporto del personale medico e infermieristico dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.
- Poliambulatorio Dalla Rosa Prati in via Emilia Ovest 12/a: dalle 10.00 alle 11.00.
- Laboratorio di Analisi Fleming in via Fermi 1: dalle 7.30 alle 11.00.
- Nuovo Laboratorio di Analisi Fleming di via Emilia in via Emilia Est 142/a: dalle 7.30 alle 11.00
Si ricorda che è obbligatorio presentarsi muniti di tessera sanitaria, che da quest’anno è indispensabile per potersi sottoporre al prelievo.