Torna l’appuntamento promosso dalla Consulta provinciale studentesca di Forlì-Cesena
CESENA – Venerdì 13 maggio, dalle ore 9 fino alle 13, i Giardini pubblici di Cesena si trasformeranno in una galleria a cielo aperto, in occasione della “Giornata dell’arte” organizzata dalla Consulta provinciale degli studenti di Forlì-Cesena. Sarà un’occasione per condividere tutte le attività, le creazioni e i progetti portati avanti dai singoli studenti durante il corso dell’anno e per poter instaurare un dialogo con la cittadinanza. L’esposizione sarà accompagnata dall’esibizione di band studentesche e verranno anche premiati i vincitori del concorso fotografico “Scatti di Tempo”.
Parteciperanno gli studenti di quindici istituti superiori di Cesena e Forlì. Le scuole cesenati che hanno aderito sono l’Istituto Professionale “Versari-Macrelli”, l’Istituto Professionale “Comandini”, l’Istituto Tecnico Industriale “Pascal”, l’Istituto Tecnico “Garibaldi/Da Vinci”, il Liceo Scientifico “Righi”, il Liceo Classico “Monti”, il Liceo Linguistico “Ilaria Alpi”, i Licei “Sacro Cuore” e “Almerici”.
Forlì, invece, sarà rappresentanta dai Licei “Morgagni” e “Calboli”, dall’Istituto Tecnico Economico “Matteucci”, dall’Istituto Tecnico Aeronautico “Francesco Baracca”, dall’Istituto professionale “Ruffilli”, dal Liceo Artistico. L’esposizione è aperta al pubblico e tutte le scuole della provincia di Forlì-Cesena sono invitate a visitare l’iniziativa.