Sabato 2 giugno dalle 9.30 iniziativa per bambini e ragazzi a Marrara, in piazza Boari
FERRARA – Un gioco dell’oca tutto particolare per scoprire i problemi legati al cambiamento climatico. L’appuntamento per bambini e ragazzi dai 6 anni in su è con ‘Giocaclima’ sabato 2 giugno 2018, dalle 9.30 alle 10.30 a Marrara, in piazza Boari.
L’iniziativa, a partecipazione gratuita, è organizzata dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara e dall’Associazione Terre del Po di Primaro, con il patrocinio del Centro Idea, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. Al termine è previsto un rinfresco.
E’ richiesta l’iscrizione sul sito http://storianaturale.comune.fe.it o direttamente al link: https://goo.gl/forms/5zKzbdUPsvTt30Ng1
Per ulteriori informazioni: Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara – Mail: citizenscienceferrara@gmail.com, tel: 0532.203381
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
La Giornata Mondiale dell’Ambiente, proclamata nel 1972 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, si celebra il 5 Giugno ed è una ricorrenza che ci consente di focalizzare l’attenzione sulle grandi tematiche ambientali, per non dimenticare che la natura va tutelata e che dobbiamo trovare il modo migliore per farlo!
Sentiamo sempre più spesso parlare di inquinamento ambientale, di surriscaldamento globale, di effetto serra e di cambiamenti climatici: tutte tematiche particolarmente urgenti ma spesso non ancora abbastanza avvertite.
La Giornata Mondiale dell’Ambiente è una buona occasione per riflettere sulle problematiche che affliggono il nostro Pianeta e per cercare nel nostro piccolo di fare qualcosa per migliorare la situazione.