Già stato in carica nei cinque anni precedenti ha lavorato affinché Anpi provinciale crescesse infatti negli interventi si è evidenziata la capacità di far crescere l’associazione, numericamente e culturalmente, nonostante le particolari criticità degli ultimi anni, il gran lavoro svolto per migliorare la conoscenza della storia della Resistenza nel nostro territorio, e la capacità di essere presente, insieme a tutto l’associazionismo progressista a tutte le battaglie per migliorare la società.
Miro Gori è nato a San Mauro Pascoli l’11 agosto 1951.
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Bologna e ha conseguito il dottorato di ricerca in “storia e filologia del cinema” nello stesso ateneo. Ha fondato la cineteca del comune di Rimini nel 1986, dirigendola fino al 2012. Tra i primi a dedicarsi in Italia ai rapporti cinema e storia, si è occupato, tra gli altri, di Federico Fellini, Tonino Guerra, Secondo Casadei e Giovanni Pascoli. Nel 2000 ha fatto nascere l’associazione culturale Sammauroindustria, della quale è stato eletto presidente curandone le iniziative principali: il Premio Pascoli di poesia, il concorso Un talento per la scarpa riservato ai giovani stilisti, il Processo del X agosto nella “Torre” di San Mauro Pascoli.
È stato sindaco di San Mauro Pascoli (FC), carica che ha mantenuto dal 2004 al 2014. E’ autore di romanzi, saggi e poesie
FORLÌ - A partire da lunedì 7 ottobre inizia il Censimento permanente della Popolazione. Analogamente…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
FORLÌ - Il Comune di Forlì, in collaborazione con il Centro per le Famiglie della…
Appuntamento per martedì 8, 15 e 22 ottobre CESENA - Un nuovo corso di alfabetizzazione…
Tutte le informazioni utili CESENA - Tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare alla…
Termine per l'invio della manifestazione di interesse è il 24 ottobre 2024 ore 23.59 FERRARA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter