Un’esperienza animata da attori, salendo sulla Torre
MODENA – Un motivo in più per salire sulla Ghirlandina, simbolo della città e patrimonio dell’Umanità UNESCO con il Duomo e la piazza Grande di Modena. Domenica 12 giugno, in due momenti alle 15.30 e alle 17.30, infatti, si può partecipare, in gruppi di massimo 25 persone, a visite guidate “teatralizzate” dal titolo “Su, fin sopra i tetti di Modena, sollevati dalla Ghirlandina. Racconti per ascese e discese”, a cura di Hendry Proni, Loredana Averci e Veronica Benuzzi, con Agnese Galli. La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria entro venerdì 10 giugno ad Archeosistemi (servizi@archeosistemi.it).
Spiegano gli organizzatori: “Il pubblico, accompagnato dalla guida che racconta la storia della torre, durante la salita incontra attori e ascolta racconti con inserti cantati legati sia a storie curiose sulla Ghirlandina, sia alla particolare condizione che sta vivendo: quella cioè di far parte di un gruppo che lentamente sta salendo e poi scenderà dentro una torre”.
La Ghirlandina è aperta da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19; al sabato e nei festivi apertura con orario continuato dalle 9.30 alle 19 (ingressi fino a mezz’ora prima della chiusura). Per partecipare alle visite teatralizzate di domenica 12 giugno ci si deve presentare all’ingresso della Torre almeno 15 minuti prima dell’inizio, cioè entro le 15.15 o entro le 17.15.
Informazioni on line (www.visitmodena.it).
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
RICCIONE (RN) - Il Comune di Riccione informa che per la giornata di venerdì 14…
Sabato 15 marzo, alle ore 17, visita gratuita per massimo 25 persone. Prenotazione obbligatoria MODENA…
Da oggi sarà aperto il Coc, il centro operativo di presidio regionale. Allerta arancione nei…
Domenica 16 marzo 2025 variazioni per la circolazione nelle strade inserite nel percorso di gara…
MISANO ADRIATICO (RN) - In vista della primavera il Comune di Misano Adriatico ha realizzato…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X