Con le basse temperature della notte, la pioggia cadente si è trasformata immediatamente in ghiaccio con fenomeni di gelicidio rendendo più difficoltosa l’azione del sale sparso dai mezzi e comportando in alcuni tratti la formazione di lastre ghiacciate che hanno provocato incidenti e uscite di strada di mezzi in vari punti della rete urbana, con conseguenti situazioni di traffico rallentato o bloccato. Le più problematiche hanno riguardato la zona di via Cadiane, via Stradella e via Martiniana dove due mezzi spargisale impegnati nell’attività di salatura sono usciti di strada finendo nel fosso e una corriera è rimasta bloccata; la zona di Villanova e Lesignana dove alcuni mezzi sono usciti di strada, la Modena-Sassuolo con strada Cucchiara in cui il traffico è rimasto interrotto per alcune ore; la zona di Cognento con strada Cognento rimasta bloccata per incidente. Chiusa anche via Sant’Onofrio e il ponte dell’Uccellino. Numerose anche le cadute a piedi segnalate. Con l’innalzamento della temperatura e la pioggia delle ultime ore, il ghiaccio si è sciolto quasi ovunque sul territorio e le situazioni di rallentamenti e blocco della viabilità stanno tornando alla normalità.
In centro storico la salatura delle strade è avvenuta con quattro spargisale piccoli e dalle 8.30 di questa mattina anche sui marciapiedi attraverso gli addetti delle cooperative sociali che hanno sparso il sale manualmente. L’intervento di salatura ha riguardato anche i parcheggi delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso.
L’attività di salatura sarà effettuata anche nella notte e tutti i mezzi rimarranno in stato di allerta, pronti a intervenire, anche nei prossimi giorni, fino a mercoledì 18 gennaio, viste le previsioni meteo di basse temperature e possibilità di neve.
Da mercoledì 23 a sabato 26 ottobre 2024 in diverse sedi del centro storico. Martedì…
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter