RIMINI – Dopo Dante Alighieri, la Costituzione italiana e le Mille meraviglie del nostro Paese, prosegue instancabile il viaggio del topogiornalista più amato dai bambini di tutto il mondo. Oggi pomeriggio dalle 17.30 in poi a Le Befane Shopping Centre di Rimini, Geronimo Stilton ha incontrato i suoi piccoli fan per raccontare loro la nuova avventura del suo libro “Il mio amico Principe”, pubblicato in Italia da Mondadori Libri per Piemme. Un momento di gioco-laboratorio e divertimento all’insegna di uno dei valori più importanti: l’amicizia. Divertimento, sorrisi, musica e gadget per tutti i partecipanti.
Ma di cosa parla il nuovo libro di Geronimo Stilton, ‘Il mio amico Principe’?
Mentre a Topazia si stanno preparando le celebrazioni per la Giornata Mondiale dell’Amicizia, Geronimo decide di mettere in scena insieme ai suoi amici un musical ispirato a ‘Il Piccolo Principe’, il celebre libro di Saint-Exupéry! Nonostante il grande entusiasmo, il giorno delle prove generali tutto comincia ad andare storto e i suoi tentativi per tenere sotto controllo la situazione non servono a niente. Alla fine, stremato, si addormenta sul palcoscenico. Ed è così che fa uno strano sogno… Il Piccolo Principe, accompagnato dall’amica Volpe, gli chiedeva aiuto per curare la sua Rosa, che stava appassendo. “Per mille mozzarelle, che cosa avrei potuto fare io per ridarle forza e colore?”
Inizia così un’avventura indimenticabile…con una bellissima sorpresa finale!
Geronimo Stilton – nato da un’idea di Elisabetta Dami – è il personaggio di cui Atlantyca Entertainment gestisce tutti i diritti internazionali. La serie di libri di Geronimo Stilton, pubblicata in Italia da Edizioni Piemme, è diventata un fenomeno globale con 187 milioni di libri tradotti in 52 lingue venduti in tutto il mondo e 3 serie animate coprodotte con Rai Kids e distribuite in oltre 130 paesi. Da sempre Geronimo Stilton è inoltre portavoce di progetti e realtà culturali grazie alla sua capacità di trasmettere, in maniera divertente, valori positivi e temi complessi altrimenti difficili da comunicare.