Regione

Generosa ma sfortunata la prova di #inEmiliaRomagna Cycling Team a Castel d’Ario (Mn)

Il faentino Dapporto, l’imolese Montefiori e il cesenate Casadei nella fuga decisiva del giorno. Casadei fora subito, restano Dapporto e Montefiori

EMILIA ROMAGNA – Un’altra bella prestazione per #inEmiliaRomagna Cycling Team, ormai una garanzia nelle posizioni di testa in questo avvio di stagione. Sabato 3 aprile la generosa prova del team emiliano-romagnolo non si è tramutata in un nuovo piazzamento tra i primissimi solo per la sfortunata scivolata che ha visto protagonista Davide Dapporto a circa un chilometro dal traguardo, quando era pronto a lanciare uno sprint che poteva valere un ottimo piazzamento.

Il faentino Dapporto infatti, già 5° due settimane fa a Silvella di Cordignano (Tv), era stato bravo fin dalle prime pedalate a inserirsi, insieme all’imolese Matteo Montefiori e al cesenate Mattia Casadei, nella fuga che, a sorpresa, ha deciso la corsa. Dei 231 atleti iscritti, solo 34 si sono trovato nel drappello di testa che ha affrontato tutta la seconda parte di gara, mentre il resto del gruppo, ormai distante oltre 5’, era stato fermato dalla direzione di corsa.

Per i ragazzi di #inEmiliaRomagna Cycling Team, prima la sfortunata foratura del giovane Casadei, all’esordio stagionale, poi negli ultimi chilometri ha ceduto il bravo Montefiori, che ha faticato essendo reduce da alcune settimane a ritmo ridotto, e infine la scivolata che ha privato Dapporto di un piazzamento che sembrava davvero a portata di mano.

Davanti c’erano alcuni team rappresentati da 5-7 atleti e quindi il peso della corsa era stato sulle loro spalle – ha spiegato a caldo il diesse Alberto Contoli –. Per noi è andata bene così, Dapporto è riuscito a salvare la gamba e all’ultimo chilometro era ben posizionato per giocarsi un ottimo piazzamento, anche tra i primi cinque. Peccato, ma la condizione è buona e ci rifaremo”.

Per continuare a seguire l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e instagram.

Nella foto: #inEmiliaRomagna Cycling Teamin allenamento in una foto d’archivio (crediti: Massimo Fulgenzi Photo)

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

3 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

3 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

4 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

4 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

4 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter