Bologna

Geetit, un’infrasettimanale da 3 punti

Bologna non fa sconti a Salsomaggiore

BOLOGNA – Wimore Salsomaggiore Terme – Geetit Bologna 0-3 (18-25, 18-25, 21-25) – Wimore Salsomaggiore Terme: Leoni 3, Van Solkema 6, Alberghini 8, Beltrami 6, Cantagalli 18, Bussolari 3, Monica (L), Boschi 0, Zecca (L), Riccò 2. N.E. Muroni, Bucciarelli, Ferraguti, Conforti. All. Raho. Geetit Bologna: Sitti 2, Sacripanti 9, Giampietri 4, Listanskis 11, Baciocco 17, Aprile 11, Brunetti (L), Bigozzi 0, Minelli 0. N.E. Serenari, Omaggi, Donati, Ronchi, Maletti. All. Marzola. ARBITRI: Russo, Cavicchi. NOTE – durata set: 25′, 28′, 32′; tot: 85′.

Si tinge di successo la seconda trasferta della Geetit, che è riuscita a imporsi su Salsomaggiore con un risultato rotondo. Dopo una partenza in salita, i ragazzi di coach Marzola hanno accorciato le distanze, prendendo il largo a metà del set, chiuso poi 18-25. Nel secondo parziale la Geetit stacca fin da subito i salsesi che, in un continuo inseguimento sul tabellone non sono mai riusciti ad imporsi sugli ospiti, concedendo nuovamente il set 18-25. La terza frazione è un botta e risposta tra le due compagini, che fino alla fine si contendono il set, terminato con lo stacco di Bologna che chiude il match 21-25. Tra i protagonisti principali dell’incontro Leonardo Baciocco, autore di 17 sigilli. Partita da ricordare anche per il giovane Martino Bigozzi, classe 2008 e prodotto del vivaio Rossoblu che ha fatto il suo esordio sul taraflex griffato Credem Banca.

Coach Raho schiera in campo: Bussolari e Alberghini centrali, Solkema e Cantagalli in banda, Leoni opposto a Beltrami e Zecca Libero.

Coach Marzola ribatte con: Aprile e Giampietri centrali, Listanskis opposto a Sitti, Baciocco e Sacripanti in banda e Brunetti libero.L’inizio del primo set vede sugli scudi i parmensi, in vantaggio di 3 lunghezze, poi procede punto a punto. I rossoblu tentano di accorciare le distanze, nonostante numerosi errori tecnici. Il muro di Aprile e Baciocco arresta l’attacco dei padroni di casa, recuperando fino al 10-9. Ancora l’attacco di Aprile e poi Sacripanti che capitalizzano portando le squadre alla parità. I felsinei trovano il primo vantaggio sul 13-14 e, un altro muro di Sitti su Van Solkema si rivela vitale per Bologna. I ragazzi di coach Marzola prendono il largo: Listanskis allunga fino al 15-19, e Raho tenta il cambio di Alberghini con Boschi. Non è abbastanza: Minelli entra al posto di Sitti, e Aprile mette a segno il 21esimo punto. Salsomaggiore è in evidente difficoltà, così Raho chiede il secondo timeout. La squadra ospite spinge sull’acceleratore, e Listanskis porta i compagni al set ball: l’attacco vincente di Minelli chiude il primo parziale 18-25.

Nella seconda frazione Bologna sembra concentrata sull’obiettivo, partendo subito forte fino al 3-8, e Sacripanti dalla seconda linea arresta i tentativi di recupero di Salsomaggiore. Tra le fila di Raho, Cantagalli accorcia le distanze, ma Bologna ormai ha preso il largo, con Aprile che insacca l’undicesimo punto. Il mani out di Alberghini su Baciocco rallenta la rimonta dei gialloblu. La Geetit è avanti di 6 lunghezze, e il primo tempo di Giampietri, seguito da un palleggio corto di Baciocco fanno  proseguire  la scia positiva fino al 9-16. Brunetti e compagni sono ormai inarrestabili, grazie a un ottimo gioco corale raggiungono il massimo stacco: 10-18. I salsesi tentano ancora il recupero. Una palla di prima intenzione di Beltrami e un attacco forte di Bussolari accorciano la distanza fino a 16-20, ma dalla seconda linea Baciocco attacca forte avvicinando la squadra al set point, messo a segno da Sacripanti. La battuta out di Riccò regala ai bolognesi il punto vincente: il secondo parziale termina 18-25 per la squadra ospite.

Il terzo parziale vede un tira e molla costante sul tabellone: i parmensi  sono in ripresa rispetto alle frazioni precedenti, ma Beltrami fermato dal muro Giampietri – Sacripanti fa conquistare il massimo vantaggio ai Rossoblù sul 5-7. I termali tornano in partita, grazie all’ace di Bussolari che riporta il pareggio all’8-8. Baciocco non ci sta, e con un palleggio corto riporta i felsinei in vantaggio. Sull’8-11 coach Raho chiede videocheck, che restituisce il punto ai padroni di casa. Il match prosegue sulla scia del punto a punto, finché Bologna non allunga le distanze al 13-17. Giampietri mette giù il diciannovesimo punto, ma Salsomaggiore non demorde, e Cantagalli riporta i padroni di casa sotto di due lunghezze.. Non sono abbastanza gli ennesimi cambi dei termali, perché i rossoblù hanno in tasca l’attacco vincente e  Baciocco non si lascia pregare

infilando la palla del match ball (21-25), che chiude la terza giornata di campionato con una vittoria schiacciante. È 0-3 a favore dei felsinei.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

3 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

3 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

3 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

3 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

3 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter