BOLOGNA – DA MERCOLEDÌ 31 MAGGIO A DOMENICA 4 GIUGNO ai Giardini Margherita di Bologna si rinnova l’appuntamento con il GARDEN BEER, cinque giorni di gusto e divertimento da vivere nel verde di uno dei luoghi più belli della città!
Dopo lo stop dal 2020 causa Covid si rinnova l’esplosiva sinergia tra GardenBO, realtà che attraverso la sua scanzonata professionalità e l’elevata qualità del prodotto ha saputo rendere iconico il chiosco dei gelati all’interno dei Giardini Margherita, e i Beer Brothers On The Road, da più di un decennio attivi nell’organizzazione di eventi food sul territorio bolognese.
Protagonista come sempre il mondo delle birre artigianali, con una decina di spine dedicate alle creazioni di microbirrifici del panorama locale e nazionale affiancate da un’offerta gastronomica all’insegna della qualità con l’AMERICAN BARBECUE di Mad For BBQ, gli imperdibili ARROSTICINI ABRUZZESI de La Pecora Nera e le PIZZE D’AUTORE di StorieDiPinte, conosciutissima realtà del nostro territorio. Senza ovviamente dimenticare la chiusura in dolcezza con i gelati artigianali firmati GardenBO.
Il tutto come sempre accompagnato da un imperdibile CALENDARIO DI MUSICA LIVE (dove spicca la serata con THE HANGOVERS, band fra le più amate della scena citttadina) oltre a SPETTACOLI ed INIZIATIVE PER GRANDI E PICCINI (da non perdere domenica 4 giugno il TEATRO DEI BURATTINI, con le maschere della tradizione bolognese protagoniste di tre spettacoli – ore 16, ore 17 e ore 18 – tutti da ridere).
Il Garden Beer nasce dal desiderio di condivisione di uno spazio caro a tutti i bolognesi come i Giardini Margherita, con focus birrario dato dall’ormai lunga esperienza dei Beer Brothers nel promuovere la cultura della birra di qualità attraverso eventi e degustazioni guidate alla scoperta di questo antico prodotto. Lo staff del GardenBO, da sempre attento ad affiancare una variegata e stimolante proposta culturale alla quotidiana attività di somministrazione, ha impreziosito l’appuntamento con un calendario artistico mirato ad incontrare i gusti di chi avrà il piacere di frequentare il parco durante le giornate del Garden Beer.
La manifestazione, a INGRESSO E ATTIVITÀ GRATUITE, si svolgerà anche in caso di maltempo DA PRANZO (a partire dal venerdì) A TARDA SERA presso il chiosco del GardenBO, ingresso lato Porta Castiglione.
Facebook: https://www.facebook.com/gardenbeerbologna/
ORARI APERTURA
MERC. 31 MAGGIO e GIOV. 1 GIUGNO: dalle ore 18.00
VEN. 2, SAB. 3 e DOM 4 GIUGNO: dalle ore 11.30
PROGRAMMA
MERC. 31 MAGGIO
Ore 18.00 – APERTURA STAND GASTRONOMICI
Ore 18.30 – LA BIRRA È DI TUTTI
Degustazione guidata di 4 birre artigianali
Costo 10€ (prenotazione stand bar)
Ore 19.00 – TURBOAPERITIVO
Un evento nell’evento. Inaugurazione dei mercoledì
del GardenBo con DJ set e Artisti di Strada.
GIOV. 1 GIUGNO
Ore 18.00 – APERTURA STAND GASTRONOMICI
Ore 18.30 – LA BIRRA È DI TUTTI
Degustazione guidata di 4 birre artigianali
Costo 10€ (prenotazione stand bar)
Ore 20.30 – SERATA SWING
Un appuntamento per ballare
o ascoltare musica Swing dal vivo!
VEN. 2 GIUGNO
Ore 11.30 – APERTURA STAND GASTRONOMICI
Ore 18.30 – HANDPAN LIVE SET
Esibizione musicale con uno strumento magico
a cura di BLACKHOLEPAN
Ore 21.00 – THE HANGOVERS
Un attesissimo ritorno ai Giardini Margherita per una
delle band bolognesi più amate di sempre.
SAB. 3 GIUGNO
Ore 11.30 – APERTURA STAND GASTRONOMICI
Ore 21.00 – DRAG QUEEL SHOW
Spettacolo eclettico da non perdere
DOM. 4 GIUGNO
Ore 11.30 – APERTURA STAND GASTRONOMICI
Ore 16.00, ore 17.00, ore 18.00 – TEATRO DEI BURATTINI
Le maschere della tradizione protagoniste di avventure tutte da ridere!