Nota dell’Amministrazione comunale del 27 dicembre 2021
FERRARA – Il Comune di Ferrara, al fine di assicurare la continuità dei servizi svolti dal personale in somministrazione con il profilo di esecutore presso i Servizi educativi e scolastici, ha provveduto a effettuare la proroga dei contratti di lavoro per il loro utilizzo a decorrere dal 24 fino al 31 dicembre 2021, termine di scadenza dell’attuale contratto di appalto con l’Agenzia interinale.
Questo personale potrà poi proseguire dal mese di gennaio 2022, senza soluzione di continuità, a prestare il proprio servizio presso i nidi e le scuole d’infanzia del nostro Comune, in quanto si è provveduto anche alla proroga tecnica dell’appalto con GiGroup (che termina appunto a fine anno), nelle more dell’espletamento delle procedure di gara avviate per la ricerca di un nuovo contraente.
La diversa data di cessazione dell’efficacia dei contratti di lavoro rispetto al contratto d’appalto, ha infatti reso necessario seguire questa procedura, che comunque non comporta interruzione nell’attività lavorativa delle ausiliarie interinali che operano nei servizi all’infanzia comunali.