PIACENZA – Venerdì 17 giugno, dalle 10 alle 13.30, l’auditorium Sant’Ilario in via Garibaldi 17 ospiterà l’incontro tecnico del Garante per l’Infanzia e Adolescenza della Regione Emilia Romagna Luigi Fadiga con le categorie professionali che sul territorio si occupano dei temi di sua competenza: staff socio-sanitario dell’Azienda Usl, Servizi Sociali comunali, Autorità Giudiziaria e Ordine degli Avvocati.
Ad aprire i lavori sarà il saluto dell’assessore al Nuovo Welfare Stefano Cugini e della direttrice del Distretto Città di Piacenza dell’Azienda Usl Manuela Buono, quindi il Garante e il suo staff terranno la relazione sull’attività dell’Ufficio e l’analisi del quadro regionale, con particolare attenzione sul rapporto tra Servizi sociali e Autorità giudiziaria, anche in vista delle riforme della giustizia minorile. Sarà approfondita, inoltre, la legge 173/2015 sulla continuità affettiva.
A seguire, il Giudice Tutelare del Tribunale di Piacenza Luca Milani tratterà il tema della tutela dei minori e il giudice di prossimità, mentre l’avvocato Margherita Prandi affronterà l’argomento “L’avvocato: crocevia tra genitori, tribunale e servizi sociali”. In conclusione, prima di lasciare spazio al dibattito, la dirigente del Servizio Famiglia e Tutela Minori del Comune di Piacenza, Mariangela Tiramani, parlerà delle nuove sfide che attendono il settore.
La legge regionale dell’Emilia-Romagna contro la discriminazione femminile è il punto di partenza dello spettacolo…
FERRARA - Venerdì 11 ottobre alle 21.00 nella Chiesa di Santo Stefano, si terrà il concerto…
EMILIA ROMAGNA - Non c’è dubbio che tornare bambini sia il sogno di ogni adulto,…
Un successo la quarta edizione dell’iniziativa del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università, organizzata in…
15ª edizione dedicata alla passione e al rispetto per tutti gli animali torna alla Fiera…
RIMINI - TUTTI GLI APPUNTAMENTI GIORNO PER GIORNO martedì 8, 15, 22, 29 ottobre 2024…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter