I lavori inizieranno lunedì mattina, dando la priorità a Via Gramsci, via della Scuola Primaria G.Pascoli. Qui le radici delle alberature hanno causato il dissesto del manto stradale in più punti e la percorribilità della via presenta pericoli sia per le auto che per gli utenti più deboli della strada. In via Gramsci i lavori avranno la durata di una settimana circa, periodo in cui potrebbero essere necessari cambiamenti e interruzioni di viabilità. Al fine di ridurre al minimo possibili disagi, soprattutto negli orari di maggiore affluenza per l’ingresso/uscita da scuola, il cantiere sarà attivo nel rispetto di questi orari scolastici.
Il cantiere di lavoro si sposterà poi in via della Rotaia, nel quartiere Bulgaria, e a seguire nelle altre strade interessate, che presentano tutte un rilevante livello di usura dell’asfalto.
“Tutte le vie interessate dai lavori – commentano il Sindaco, Letizia Bisacchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici, Angela Bagnolini – presentavano condizioni di deterioramento, risultando quindi insicure per il traffico veicolare e ciclopedonale. Grazie al piano di interventi che l’Amministrazione ha approvato e finanziato per un totale di 70mila €, saranno risolte le criticità di queste zone, a favore del mantenimento del decoro urbano e per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada”.
Si è aggiudicata l’appalto per la realizzazione dei lavori la Ditta Romagnola Strade spa di Bertinoro, con un cronoprogramma che prevede la fine dell’intervento nel mese di marzo.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter