Saranno anche le palestre che, non potendo riaprire a causa dell’emergenza, potranno sfruttare l’area verde del Parco Fellini per riprendere gli allenamenti.
“Da lunedì 18 maggio per le associazioni sportive, istruttori e palestre sarà possibile promuovere l’attività sportiva al parco Fellini – dichiarano il sindaco Letizia Bisacchi e l’assessore allo sport Maurizio Pracucci– come già avevamo annunciato, vogliamo promuovere la socialità e il ritorno alla normalità, partendo proprio dal vivere le nostre aree verdi e i nostri parchi. Lo sport in questo caso riparte dal Parco Fellini, che è un’area ampia, attrezzata e recintata, che ben si adatta ad ospitare questo tipo di attività.
Lo sport all’aria aperta, la mobilità dolce, la socialità nel rispetto della salute e della sicurezza di tutti noi sono temi che vogliamo promuovere e che sono in diretta continuità con la nostra idea di città sostenibile, che è GambettolaGreen. Quindi ripartiamo, ma in continuità con il nostro percorso di attenzione al nostro paesaggio e di tutela dell’ambiente che viviamo”.
Il parco Fellini potrà ospitare non più di due associazioni contemporaneamente; l’attività dovrà svolgersi entro un’area ben segnalata di massimo 500 mq e potrà essere svolta da un massimo di 15 persone, istruttori e organizzatori compresi.
Per poter iniziare l’attività sarà necessario presentare domanda al Suap del Comune che provvederà al rilascio dell’autorizzazione a poter procedere.
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
PIACENZA - Il cordoglio della sindaca Tarasconi e dell’Amministrazione comunale per il tragico incidente al…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 12.00 del 10 ottobre fino alle 00:00 del 12…
REGGIO EMILIA - Prosegue la prevendita per la prossima sfida casalinga della UNAHOTELS Reggio Emilia,…
CESENA - “Non sono e non siamo disposti, come Amministrazione, a fare diventare normale ciò…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter