Alla luce delle disposizioni vigenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, la manifestazione non potrà seguire le modalità consuete che, tradizionalmente, vedono una grande partecipazione da parte della cittadinanza e, in particolare del mondo della scuola.
Quest’anno, pertanto, la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti avverrà con la sola presenza del Sindaco, senza la consueta cornice del pubblico e delle Autorità locali.
Il Sindaco rivolgerà poi, tramite l’impianto comunale di filodiffusione, un saluto alla cittadinanza, saluto che, a partire dalle ore 10.00, sarà disponibile sulla pagina facebook del Comune: https://www.facebook.com/ComunediGambettola/ .
Sempre sulla pagina facebook, a partire rispettivamente dalle ore 11.00 e dalle 12.00, saranno disponibili due significativi contenuti: le testimonianze di alcuni giovani gambettolesi che hanno partecipato al progetto “Promemoria Auschwitz 2020” promosso dal Centro per la Pace di Cesena con il contributo di vari enti pubblici, tra i quali il Comune di Gambettola, nonché “Pensieri sulla Libertà”, alcune riflessioni a cura del “Consiglio Comunale dei Ragazzi” in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Gambettola.
Nelle serate di venerdì 24 e sabato 25 aprile il Palazzo Comunale verrà illuminato con i colori della Bandiera Nazionale.
I cittadini sono invitati a partecipare esponendo il Tricolore dalle finestre e dai balconi delle proprie abitazioni.
In entrambi i casi sono intervenuti gli agenti del comando “Fiorini” di Polizia Locale CESENA…
BOLOGNA - A grande richiesta del pubblico, giovedì 21 novembre (ore 21) torna al Teatro…
BOLOGNA - kind of MILES, l’opera teatrale e musicale di Paolo Fresu dedicata a Miles…
Giovedì 21 novembre, grandi personaggi dello sport, spettacolo, giornalisti, ma anche Istituzioni, ricercatori e clinici…
Presentata la nuova rassegna di incontri promossa dalla Biblioteca Malatestiana, Istituto Storico, Associazione Libera e…
Autonomia abitativa, reinserimento lavorativo, ripartenza economica e sociale delle donne vittime di violenza: 900mila euro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter