BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.
Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni!
Mercoledì 30 ottobre alle 21.30
A grande richiesta torna l’appuntamento con la Rassegna in collaborazione con il Dr. Alessandro Zanotti, Amoeba Films e Home Movies: “Nuovo Cinema Inferno – proiezioni exploitation a Bologna dal 1993” il cineclub più alternativo di Bologna, con una selezionata scelta di film introvabili.
Dal 30 ottobre al 18 dicembre 2024!
Dettagli evento > https://fb.me/e/4Ygv5b0PM
Giovedì 31 ottobre dalle 21.00
Torna “Opera”, la serata di TRANSMISSION nata per incrementare e valorizzare i DJset femminili di derivazione Darkwave, Cold, Goth e Post-Punk.
Tre DJettes si alternano per compiere un’alchimia musicale in tre fasi: Nigredo, Albedo e Rubedo. Il risultato finale è una dancefloor ricca di sfumature e una selezione variegata, insolita ed emotiva.
Dettagli evento > https://fb.me/e/3MB6nS34T
Venerdì 1 novembre
Alle 21.00
Tornano a grande richiesta The Soul Lawyer Trio (Guido Reni – bass, Federica Delle Noci – vocals, Pino Passante – keyboards) che ci propongono un repertorio che ripercorre le tappe della Black soul music attraverso i brani e gli artisti che ne hanno scritto la storia: Marvin Gaye Donnie Hathaway Nina Simone Sam Cooke. Un racconto della Blackness. Parola intraducibile che descrive la cultura afroamericana.
Dettagli evento > https://fb.me/e/77VKP6aya
Dalle 22.00
If the kids are united night! La crew radio torna in centro città con vagonate di dischetti super molesti e gracchianti.
Programma radiofonico incentrato sulle sonorita e gli stili musicali delle controculture giovanili. Una guida al frastuono piu atroce tra novita, retromania, aneddoti, interviste ai protagonisti ma soprattutto tanta musica. La colonna sonora dei giovani ribelli da 50 anni a questa parte.
Dettagli evento > https://fb.me/e/872tsLirD
Sabato 2 novembre
Alle 18.30
Nuovo appuntamento dell’APERITIVO CON GLI AUTORI, presenteremo “Close to… Robert Smith! I colori del buio nella musica dei Cure e oltre” di Federico Francesco Falco (Ed. Odoya).
Ogni nuova generazione di artisti ha i suoi rappresentanti che non mancano di tributare la loro sincera ammirazione versoi Cure. Il complesso inglese, infatti, da decenni riesce a rimanere in perfetto equilibrio tra la lacrima e il sorriso sui bordi del pentagramma. Durante il loro longevo cammino discografico hanno attraversato svariate correnti stilistiche – dal post punk all’alternative rock – senza farsi intrappolare da una specifica categoria. merito di questa evoluzione è soprattutto di Robert Smith, vero baricentro della formazione dalla personalità sfaccettata.
Dettagli evento > https://fb.me/e/2C9KfTMW3
Dalle 21.30
Secondo appuntamento con la serata THIS IS POP? KILLER SOUNDS FROM THE SPACE AGE AND BEYOND
Music selectors: Lo-Fi Bros (Savio & Art)
Dettagli evento > https://fb.me/e/2nspuuUBp
Info? Messaggio sui social o tel. 051.5060789