BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.
Di seguito tutti i nostri eventi della settimana!
Mercoledì 26 marzo 2025 alle 18.30
APERITIVO CON GLI AUTORI
“Una strana bambola. Bologna cerca verità e vendetta” di Paola Zaccheroni (Mursia)
In dialogo con Gianluca Morozzi
Letture di Rita Comelli
Lontano dalle torri, dai portici, dall’Università e dai turisti, una prostituta viene trovata impiccata nel suo appartamento. Agli ispettori Venturi e Amadìo appare subito chiaro che non si tratta di suicidio, ma di un delitto attentamente pianificato. Le certezze, però, finiscono qui, mentre la grigia periferia di Bologna si popola di personaggi e di storie che ritornano prepotentemente dal passato: come fantasmi feriti e affamati di vendetta, saranno loro a indicare agli investigatori le strade contorte che portano alla verità.
Dettagli evento > https://fb.me/e/67VMOknRI
Giovedì 27 marzo 2025 alle 18.30
APERITIVO CON GLI AUTORI
“Malotempo” di Veronica Galletta (Minimum Fax)
In dialogo con Vito di Battista e Marco Nardini
Bookshop a cura di Trame
Paolino Rasura aveva un sogno: lasciare Santafarra per frequentare l’Accademia di Belle Arti. Adesso ha trent’anni, non è più Paolino, si è fatto una famiglia sua e vive a Palermo, fa il pittore di carretti e sente di aver sprecato la sua chance. Nel dicembre del 1967 l’artista mancato fa ritorno al paese natio per le esequie di Filippu, l’eccentrico scultore che aveva trasmesso al piccolo Paolo l’amore per l’arte.
Dettagli evento > https://fb.me/e/67VMOknRI
a seguire, alle 20.30
TRAMEZZINO reading open mic
Tramezzino è un reading open mic in cui autori e autrici di mille sfumature si esibiscono, l’una dopo l’altro insieme in un unico contenitore, proprio come un tramezzino diversi sapori e colori si mescolano titti insieme per un’esperienza sempre nuova e sorprendente!
Gli ospiti della serata sono: Giuseppe Armillotta, Chiara Acri, Alberto Spagone, Sofia Zoli, Veronica Solari, Tommaso Pioli.
La serata sarà presentata e condotta da Pasquale Volpe.
Venerdì 28 marzo 2025 alle 19.00
APERITIVO CON GLI AUTORI
“Sono bella per te” di Francesca Malerba (All Around)
in dialogo con Massimiliano Martines
Bookshop a cura di Trame
Daniele è un giovane uomo con disturbo narcisistico della personalità, che infligge violenza e manipolazione psicologica alla sua compagna. Anna è la vittima perfetta: fragile, con una struttura di relazioni debole (il pessimo rapporto con la famiglia d’origine, le poche amicizie, la recente rottura con il marito), ma anche empatica, generosa.
Dettagli evento > https://fb.me/e/67VMOknRI
A seguire, dalle 22.00
SOUL SHAKER
Pochi semplici ingredienti: soul, beat, fuzz funk, più attitudine e nessuna menata da puristi. La miscela viene servita sul dancefloor per parties sudati ma stilisticamente impeccabili, ieri come oggi e domani. Questo era, è e sarà sempre Soul Shaker.
Torna la serata di culto di inizio millennio: vedi di esserci!
On the decks:
Groovy Ricky
Piero Casanova
Warm up: Sergio S
Dettagli evento > https://fb.me/e/6xiLaas25
Sabato 29 marzo 2025 alle 19.00
APERITIVO CON GLI AUTORI
In collaborazione con la mostra fotografica “Filo filo d’ombra” che inaugura oggi alla Libreria Trame, ospiteremo incontro con l’autrice Teresa Porcella e la fotografa Maria Giulia Berardi.
Letture poetiche tratte dal libro omonimo edito da Sabir, e accompagnate dalla musica di Emanuele Ortu.
Bookshop a cura di Trame.
Reading musicale legato alla mostra intensa che indaga il mistero dell’ombra grazie al dialogo tra fotografia e poesia. Intreccio indissolubile di sguardi e parole, che ha dato corpo comune all’ombra e ai suoi molti significati. Quattro i fili che costituiscono la trama del libro, e hanno a che fare con il tempo che passa e il nostro modo di interpretarlo.
Dettagli evento > https://www.culturabologna.it/lang/isola/events/filo-filo-d-ombra-incontro
A seguire
Sabato 29 marzo torna “Opera” la serata di TRANSMISSION nata per incrementare e valorizzare i DJset femminili di derivazione Darkwave, Cold, Goth e Post-Punk.
Due DJettes si alternano per compiere un’alchimia musicale in tre fasi: Nigredo, Albedo e Rubedo. Il risultato finale è una dancefloor ricca di sfumature e una selezione variegata, insolita ed emotiva.
18.00-21.00 cerimonia di apertura
21.00-23.00 NIGREDO | Zynische (DOY)
23.00-01.00 ALBEDO | Nuit Blanche (Transmission)
01.00-02.00 RUBEDO | Zynische + Nuit B2B
Dettagli evento > https://fb.me/e/2Yi1Ksojt
Info? Messaggio sui social o tel. 051.5060789