BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A vi aspetta con lo shop di dischi e libri e il cocktail bar ma soprattutto con una programmazione ricca di eventi live, presentazioni e tante altre novità.
▪️ Giovedì 3 marzo alle 20.00 presentazione dei libri di Antonio Tony Face Bacciocchi e Luca Frazzi:
-“Small Faces” e “Graham Day” due titoli usciti per Cometa Rossa Edizione e distribuiti da HellNation Libri.
-“Sniffando colla – 50 fanzine italiane” allegato alla rivista Rumore.
A seguire DjSet by Felice Mata (If the Kids are United/Radio città Fujiko – Bologna City Rockers).
Evento Facebook: https://fb.me/e/38RuSwo6i
▪️ Venerdì 4 marzo alle 20.00 si terrà la presentazione/neapolitan reading del libro “Minor Blues” di Luigia Bencivenga, con Angelo Malinconico alla chitarra blues. Dialogano con l’autrice: Daniele Follero – musicologo e autore Hoepli; Micla Petrelli – docente Accademia Belle Arti di Bologna.
Napoli è in corale angoscia per le sorti del suo cantante/eroe, Tommy Sbriglia, in coma per ragioni non del tutto chiare. Il celebre musicista è ricoverato presso la clinica Anni Verdi e al suo capezzale si alternano la moglie Maria, la malaticcia Patty, ex attrice che tutti ritengono esserne l’amante, la figlia adottiva Annina e Giovanni, primogenito arrogante. Tutti tentano di nascondere il vero motivo che ha condotto Tommy al coma: per la terza volta, ha tentato il suicidio.
Evento Facebook: https://fb.me/e/1sAWtqEUY
▪️ Sempre venerdì 4 marzo, alle 21.30, il ritorno di Tetro Vyvyan Carli Moretti che presenta le novità del suo progetto “I ❤️ MY T-SHIRTS”.
La t-shirt è’ da sempre l’indumento iconico della musica contemporanea, ed in particolare del rock’n’roll.
La scelta di andare oltre la classica t-shirt da concerto è stata , oltre che professionale, anche un modo per rileggere tante influenze musicali nel corso degli anni. Per l’occasione sarà disponibile un’ampia selezione dei capi creati.
– Colonna sonora della serata: eXtravaganza nights by Gianluca Bellisario.
L’idea di Gianluca Bellisario è quella di offrire al pubblico da scegliere i 45 giri da fine anni 70 a fine anni 80 della propria collezione privata, una sgangherata selezione di 475 pezzi che offre classici wave, synth pop, italo disco, new beat, ebm e molto altro, pezzi di gran spessore accostati a hit sciocche ma con un perché. Il tutto posto in un frullatore interattivo dove niente è prestabilito.
Evento Facebook: https://fb.me/e/1E2CkHfnc
ULTIMI GIORNI PER VISITARE LA MOSTRA DISCO MUTE
PROROGATA AL 5 MARZO
Le discoteche abbandonate d’Italia
Visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00
Punti fermi del panorama notturno italiano, le sale da ballo hanno cambiato le nostre vite: i club e tutte le “discoteche cattedrali” consacrate a veri e propri “luoghi di culto musicale”. Spazi nei quali si sono create tendenze sociali, mode e stili: una mostra che è un salto indietro a un’epoca che ci tocca nel profondo.
Parallela alla mostra fotografica, una esposizione di vinili storici della disco music anni ‘70 (collezione Sergio Scala).
- Tutti gli eventi si svolgono in osservanza del DPCM attualmente in vigore.
- Prenotazione consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.
- Shop con accesso libero.
- Accesso al bar e agli eventi con green pass rafforzato e mascherina FFP2