Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.
– Mercoledì 21 giugno alle 20.30 ospiteremo Fabio Ferriani aka Paco D’Alcatraz e il suo libro “Il sole illumina mio zio”.
Dialoga con l’autore: Danilo Maso Masotti + special guests a sorpresa
È un piccolo libro pieno di trovate umoristiche e tragicomiche. La spina dorsale della narrazione sono le lettere denominate Sei Anni e Due Giorni: la storia struggente di uno smarrito e tenero innamorato che funambolicamente s’inventa tutto quello che gli manca, compreso il suo grande amore.
>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/Ysx8Zksj
– Giovedì 22 giugno alle 18.30 nuovo appuntamento dell’aperitivo con l’autrice: questa volta ospiteremo Martina Mori e il suo romanzo “La manta” (BookTribu).
Dialoga con l’autrice: Gianluca Morozzi
In una torrida Bologna, i destini di tre persone si intrecciano come in un graffito dai molteplici significati: linee, curve, colori che si fondono gli uni con gli altri, alla ricerca della sfumatura perfetta. Tra amplessi sfrenati e gelosie che divorano cuore e mente, la storia di un uomo e di una donna che inseguono un sogno di felicità.
>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/4engjvQfO
– Sempre giovedì 22 giugno dalle 18.30 vi invitiamo a seguire la presentazione presso l’Istituto Storico Parri di Bologna “Donna Summer, la voce arcobaleno”. Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano compongono uno spaccato inedito della cantante attraverso interviste esclusive, aneddoti e fotografie, raccontando la vita e la carriera di una delle voci più potenti della musica contemporanea nel libro Donna Summer. La voce arcobaleno. Da disco queen a icona pop (Coniglio Editore, 2023).
Il volume sarà presentato dai due autori in dialogo con Carlo Babando (giornalista e scrittore) giovedì 22 giugno alle ore 18.30 presso l’Istituto Storico Parri in via Sant’Isaia 20. Introduce Roberto Lanzarini (Istituto Storico Parri).
Dalle 21.00 Disco 70’s set con Livio Pagani qui da noi in via Nazario Sauro 16/A!
>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/2w4zrhTa4
– Sabato 24 giugno dalle 19.00 vi aspettiamo per un aperitivo con la musica di COLD WAVE Broadcast (Marco Vitale & Igor Sebastian)!
Cold Wave è un viaggio vintage-futuristico nella musica new wave degli ultimi quarant’anni. Un mix di sonorità retrò e d’avanguardia in continuo ondeggiare tra le nebbie del passato e le schiarite del presente, alla ricerca dei nuovi orizzonti della musica contemporanea
>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/1hYVn0ue7
CONTINUA LA MOSTRA FOTOGRAFICA
Le opere di due autori che si intersecano in un unico filo conduttore sul mondo delle balere, dei dancing e delle persone che li hanno resi un immortale specchio della nostra società.
“Dancing Paradiso” è un reportage fotografico sulle balere della provincia romagnola, realizzato tra il 2017 e il 2019. Gli spettacoli e le competizioni di danza folcloristica, con i personaggi che li animano, sono documentati da Silvia Diamanti in questo progetto che esplora un ambiente marginale con uno stile diretto e al tempo stesso empatico.
Le “Balere d’Italia” di Gian Luca Perrone sono uno spaccato di tradizione, di popolarità e di autentica collettività, luoghi di incontro ma anche non luoghi dell’immaginario amoroso, sono rimaste fatalmente segno identitario di generazioni.
Info: https://fb.me/e/1jMZnNIfs
Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.
PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…
La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter