BOLOGNA – Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi aspetta con una programmazione sempre ricca di eventi live, presentazioni, djset e molto altro.
Di seguito tutte le novità dei prossimi giorni.
– Mercoledì 31 maggio alle 21.00 sarà con noi Emilio Marrese con il suo ultimo romanzo “Loro di Napoli” (Pendragon Ed.) con letture di Daniela Acampora e musiche di Pasquale Imperatore.
Il terzo scudetto del Napoli raccontato, con umorismo e poesia, da molteplici prospettive di vita sognata o vissuta dai suoi tifosi sparsi per l’Italia. Triturando caricature e luoghi comuni su una città-mondo che non finisce mai di stupire e ispirare storie come queste.
>>>Evento Facebook: https://fb.me/e/M1nUqeUd
– Venerdì 2 giugno alle 19.00 serata imperdibile per gli amanti degli anni 80′ post punk, in collaborazione con Dark Matter Lab: Vanni Neri presenta il suo nuovo libro “Da Johnny Rotten a John Lydon”. Prima e a seguire dj Post Punk, New Wave, New Romantic, Synthpop – Djs Vanni Neri / Piero / Tetro.
Questo è il primo libro in italiano sulla carriera di John Lydon, ll cantante dei Sex Pistols e leader dei Public Image, uno dei principali gruppi del Post Punk Inglese e uno dei progetti musicali più coraggiosi e all’avanguardia di tutta la musica pop.
>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/12pdrIYp6
– Sabato 3 giugno alle 18.30 tornano gli appuntamenti dell’APERITIVO CON L’AUTORE: questa volta ospiteremo “Frequenze fiorentine – Firenze anni ’80” di Bruno Casini (Goodfellas).
In dialogo con l’autore: Piero Pacoda + Oderso Rubini
A diciannove anni dalla prima edizione ritornano le Frequenze Fiorentine il libro, illustratissimo, sulle culture giovanili negli anni ’80 a Firenze. Versione riveduta, corretta e remixata con NUOVI CAPITOLI INEDITI.
>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/AbVpEm8q
– Sempre sabato 3 giugno dalle 22.00 vi aspettiamo con la musica di due superstar: VINYL DJ SET by Livio Pagani + special guest Paolo Scotti!
>>> Evento Facebook: https://fb.me/e/4brMYpsk7
CONTINUA LA MOSTRA FOTOGRAFICA
Le opere di due autori che si intersecano in un unico filo conduttore sul mondo delle balere, dei dancing e delle persone che li hanno resi un immortale specchio della nostra società.
“Dancing Paradiso” è un reportage fotografico sulle balere della provincia romagnola, realizzato tra il 2017 e il 2019. Gli spettacoli e le competizioni di danza folcloristica, con i personaggi che li animano, sono documentati da Silvia Diamanti in questo progetto che esplora un ambiente marginale con uno stile diretto e al tempo stesso empatico.
Le “Balere d’Italia” di Gian Luca Perrone sono uno spaccato di tradizione, di popolarità e di autentica collettività, luoghi di incontro ma anche non luoghi dell’immaginario amoroso, sono rimaste fatalmente segno identitario di generazioni.
Info: https://fb.me/e/1jMZnNIfs
Prenotazione alle serate sempre consigliata con messaggio sui social o chiamando lo 051.5060789.