BOLOGNA – Gallery16 in via Nazario Sauro 16/A vi aspetta con lo shop di dischi e libri e il cocktail bar ma soprattutto con una programmazione ricca di eventi live, presentazioni e tante altre novità.
▪️ Giovedì 24 febbraio alle 20.00 presentazione del libro “Il resto è mancia” di Michelangelo Ingrassia (ed. Pendragon). Dialogano con l’autore: Annalisa Marchiano e Sergio Scala. Modera: Ursula Marcacci. A seguire: DjSet by Sergio Esse.
Alex, professionista del crimine, è finito in galera per coprire i suoi complici, a cui è legato da un saldo patto di lealtà. Libero dopo anni, è determinato a vendicarsi con chi lo ha tradito.
Evento Facebook: https://fb.me/e/1iz5zQWZy
▪️ Venerdì 25 febbraio alle 21.00 live di Florilegio. Opening act LucaFol ore 20.00.
Florilegio è la creatura musicale di Matteo Polonara. Inizia il suo progetto cantautorale nel 2015 a suo nome ricevendo in poco tempo riconoscimenti nazionali. Si stabilizza a Bologna, dove è immerso nella costante ricerca di sé e di una propria dimensione. Scrive per connettersi con il pianeta Terra, perché da sempre è timido e introverso. Le sue storie sono autobiografie sentimentali, costruite con immagini dense e sguardi non convenzionali.
Evento Facebook: https://fb.me/e/1AGGI6tX7
▪️ Sabato 26 febbraio dalle 21.00 Tornano le Fujiko Nights al Gallery 16 con il DJ set di NON È FUJIKO aka Mario Vox e Greta Mecocci Caracci: rock e bellezza sregolati che si dissociano senza pudore dalla linea editoriale della radio.
Evento Facebook: https://fb.me/e/1eMcihV56
PROROGATA AL 5 MARZO la mostra DISCO MUTE
Le discoteche abbandonate d’Italia
Visitabile dal mercoledì al sabato a partire dalle 18.00
Punti fermi del panorama notturno italiano, le sale da ballo hanno cambiato le nostre vite: i club e tutte le “discoteche cattedrali” consacrate a veri e propri “luoghi di culto musicale”. Spazi nei quali si sono create tendenze sociali, mode e stili: una mostra che è un salto indietro a un’epoca che ci tocca nel profondo.
Parallela alla mostra fotografica, una esposizione di vinili storici della disco music anni ‘70 (collezione Sergio Scala).